ATINA JAZZ 2008
Promuovere il jazz e parlare di jazz è uno degli scopi degli organizzatori della manifestazione, consapevoli della storia straordinaria di questo genere musicale.
Il jazz ha fatto grandi passi durante il suo cammino evolutivo: dalle bettole e dalle strade di New Orleans alla ventosa Chicago, dalla calda e cinematografica Los Angeles fino alla frenetica e cosmopolita New York. Poi ha attraversato gli oceani e ha invaso il mondo. E a luglio invaderà non solo la storica Piazza Marconi di Atina, ma anche i suoi splendidi vicoli fuori e dentro le mura.
Atina Jazz 2008 è infatti anche questo: portare giovani musicisti tra le strade, creare il contatto magico e suggestivo tra le persone e gli artisti in più momenti della giornata e non solo durante i concerti ufficiali.
Saranno molte le iniziative culturali, musicali e di vario genere che daranno ancora più ampio respiro alla manifestazione: una mostra fotografica antologica sulle passate edizioni del Festival, che sarà allestita nel suggestivo palazzo dell’ex Convento, l’istituzione di un Premio destinato agli artisti, momenti enogastronomici di qualità per la promozione dei prodotti tipici del territorio associati a momenti musicali.
Numerosi i partner istituzionali che hanno dato il loro contributo alla manifestazione: la Regione Lazio, la Provincia di Frosinone, il Comune di Atina, l’Università degli studi di Cassino, la Banca Popolare del Cassinate, oltre a numerosi partner commerciali.
ORGANIZZAZIONE ATINA JAZZ 2008
Associazione musicale Atinate
Coop. MU.S.A
Comag Sales responsabile esecutiva del Festival
Try the BEST MySpace Editor and MySpace Backgrounds at MySpace Toolbox !
Generate your own contact table!