About Me
Settant'anni fa era il più moderno allevamento di galline d'Europa, con il pollaio in stile inglese. Oggi nasce nOVOvillage, un'area di 72mila metri quadrati di superficie destinata a ospitare diverse strutture, divise per ambiti di intrattenimento: oltre alle galline ci saranno cavalli, cani, gatti a disposizione dei bambini. E ancora piscina con sauna, idromassaggio, centro benessere per gli adulti. Musica e spettacoli per i giovani. Ponti tibetani e percorsi avventura per i più coraggiosi. Il mercatino delle Regioni, la strada degli antichi sapori, le casette del gusto per gli amanti delle tradizioni.
In particolare, nel settore Musica e teatro, ci sono un palatenda di 2.500 metri quadrati – per concerti, convention e spettacoli – e una tendostruttura più piccola, di mille metri quadrati, dove sono già stati programmati intrattenimenti musicali, teatrali, di comicità e satira.
Nel settore Benessere e sport è stata realizzata una city farm per i più piccoli, con animali da fattoria e da cortile, minipony e stalle, un maneggio con circa 50 cavalli e un centro equitazione omologato per ospitare concorsi ippici internazionali. Accanto è stato progettato uno spazio multifunzione di oltre 6.000 metri quadrati riservato ai bambini (dai 3 ai 13 anni) attrezzato con giochi e divertimenti innovativi: autoscontro su acqua, percorsi in canoa, trenino elettrico su binario, pista di miniquad, minigolf e animazione.
Vi è poi lo spazio piscina, estetica e benessere, con trattamenti corpo, massaggi, hair stylist. L’area sport&avventura, composta da pareti di arrampicata, la giungla urbana (ponti nepalesi, tronchi oscillanti, liane e reti per muoversi sfidando la forza di gravità ) completa questo spazio di intrattenimento dedicato alle famiglie.
Non manca uno spazio ristoro, con bar, ristorante pizzeria, ideale per ospitare le feste per i bambini. Interessante la via delle Regioni, la strada degli antichi sapori, un percorso di strutture di legno dedicato alla degustazione e vendita di prodotti tipici, proposti direttamente dai produttori, a garanzia della qualità , con notevole risparmio economico per i consumatori.
Un'area di sosta da 1.200 posti auto, all'interno degli spazi stessi e oasi verdi attorno alle strutture completano l'offerta di nOVOvillage.
nOVOvillage si trova al km 0 della strada statale 36 Milano-Lecco (viale Fulvio Testi/Brianza) a Cinisello Balsamo. E' a 300 metri dall'uscita Cinisello-Viale Testi della tangenziale Nord, a 500 metri dall'uscita Sesto San Giovanni/Cinisello Balsamo dell'autostrada Milano-Venezia, a circa un km dalla stazione della metropolitana linea 1 Sesto Fs, e a 200 metri dal futuro capolinea della metropolitana rossa e della metropolitana 5 Monza/Bettola.
CHI E' NOVO VILLAGE
L'idea di sviluppare un parco di divertimenti leggero (molte delle strutture realizzate nell'area utilizzano materiali ecologici, tutte sono facilmente smontabili), ma “vero†(vengono rispettati i più alti standard di qualità e sicurezza, permettendo di realizzare spettacoli musicali di grande livello) è di un gruppo di imprenditori: Franco Donato, Martino Maglia e Paolo Tagliabue.
Franco Donato, editore, attivo nel settore della musica e dello spettacolo, è segretario generale dell'Afi (Associazione Fonografici Italiana). Nel 2005 è stato nominato consulente della commissione turismo, spettacoli ed eventi del Comune di Monza. Ha curato diverse edizioni del Festival di Sanremo e ha partecipato all'organizzazione di Festivalbar.
Martino Maglia, cinisellese di nascita, è titolare della CSC, società leader in Italia nell'allestimento di strutture (tendoni, casette di legno, spazi multifunzionali) dedicate al divertimento.
Infine Paolo Tagliabue, proprietario del Parco Aquatica di cui ha curato l’avvio e la gestione per anni, ha raccolto la scommessa imprenditoriale affiancando il gruppo di lavoro nella prima fase di bonifica dell’area.