Unduo profile picture

Unduo

About Me



Myspace Layouts - Myspace Editor - Image Hosting

C’ è chi dice che Davide trovò Costanza dentro l’ uovo di pasqua, chi invece narra che Costanza trovò Davide al mare naufrago di una nave pirata vittima di un temporale. In realtà si incontrano per la prima volta nell’ agosto del 2006 e scoprono che entrambi scrivono canzoni. Si rincontrano nell’ agosto 2007 dove entrambi suonano le loro canzoni alla Notte dei Cantautori presso l’ associazione Prospettivadue. Davide la incontra di nuovo durante il suo "Me la scappo tour" e li ispirati dal mare scrivono la loro prima canzone insieme. "Travolti da un insolito destino nel grigio mare d’ inverno" viene suonata la prima volta insieme nella libreria sociale Mangiacarte, a Catania il 20 Dicembre del 2007. Il duo non ancora Unduo suona di nuovo insieme il 2 Gennaio a Rosolini, presso la villeta comunale per il Natale Ambaradam. Dopo la serata decidono di suonare insieme, scrivono altre canzoni e il 6 Marzo 2008 nel pub Made in Italy di Rosolini, il primo concerto del duo Unduo.
GUIDA SICILIANA PER AUTOSTOPPISTI
LO SPETTACOLO
E' uno spettacolo divertente tra il teatro e il cantautorato, denuncia tutte le cose futili della vita, l' inquinamento e promuove il sentimento e la voglia di creare.
IL PROGETTO
Dopo il letargo invernale per quanto riguarda lo spettacolo, in estate la Sicilia si sveglia e ricomincia a vivere per poi ritornare a dormire in autunno. Nei mesi di luglio ,agosto e settembre la Sicilia Orientale diventa luogo di richiamo per molti turisti ricco di eventi e spettacoli.
Ogni paesino, anche il più piccolo, in estate proclama il suo giorno di festa e ribadisce le sue capacità di sviluppo sia turistico che culturale. Il “Festival del cinema di Frontiera” a Marzamemi, Il “Sikula Reggae Festival” e il “Canti ri Cunta” a Rosolini, la “Notte di Giufà “a Noto, Il “Jazz Festival” a Canicattini Bagni, Il “Med Fest” a Buccheri e tanti altri sono gli eventi di cui si può vantare la parte orientale della nostra isola durante l'estate.
Però spesso ci si ritrova ad avere più eventi nello stesso giorno e assolutamente niente nei giorni seguenti e tutto per mancanza di comunicazione e organizzazione tra i vari comuni.
Perchè non si comunica?
Perchè i comuni non comunicano tra loro?
Perchè non si crea un programma-percorso per rendere la Sicilia Orientale la terra del mare, delle cave,delle necropoli, ma anche dello spettacolo e della festa?
Ciò gioverebbe a tutti rendendo il territorio più attraente e visitabile! In questo modo perfino a piedi le persone potrebbero spostarsi da un paesino all'altro per godere delle bellezze del territorio e dei magnifici eventi disseminati lungo il percorso.
Da questo nasce la nostra idea: la "Guida Siciliana Per Autostoppisti". Il nostro intento è quello di organizzare un tour fondamentalmente pedestre che ha come obbiettivo la realizzazione di una piccola guida che descriva tutti gli eventi a cui parteciperemo lungo il nostro percorso per poi così riproporre questo stesso percorso all'amico, al turista,al curioso.
Girando a piedi e in autostop per la nostra terra da evento a evento, da paese in paese per : creare una rete di comunicazione più efficace tra i vari comuni (..........?quali comuni??.....) soprattutto tra i giovani, promuovere le manifestazioni culturali e le feste (o bocciarle), avanzare anche qualche pretesa ecologista (autostop=risparmio energetico) e quindi rilanciare l'autostop come mezzo socio-economico di benessere e solidarietà!
Non ultimo è il desiderio di mettere alla prova il calore umano di cui gli isolani si vantano tanto.
Non servono le industrie, non servono le trivellazioni petrolifere, non servono ponti; alla nostra terra serve comunicazione.
Alla fine di questo progetto verrà realizzato una guida cartacea: La guida siciliana per autostoppisti.
PER ADERIRE AL PROGETTO
Lo spettacolo lo possiamo fare in acustico in spazi piccoli, raccolti e silenziosi. In caso contrario ci serve una piccola amplificazione con 4 ingressi(canon/jack), 2 per le chitarre e 2 per le voci, 2 aste, 2 sedie. Per aderire al progetto dovete darci una doccia, un posto dove dormire e se possibile qualche monete per nutrirci durante la lunga passeggiata.
Scrivete a [email protected] per aderire al progetto.
Esce l' album del duo UNDUO
Travolti da un insolito destino
contiene i brani:
1) Travolti da un insolito destino nel grigio mare d' inverno
2) La segretaria
3) Il complesso
4) A la orilla de la vida
5) Jazz
6) Davide
7) Il colpaccio
8) A Berna
9) Era meglio restare
10) Rude
11) Unduo
DAI UN OCCHIATA AL BACKSTAGE DEL DISCO!

My Interests

Music:

Member Since: 3/25/2008
Band Website: tetramartire.it/davidedirosolini
Band Members:

Costanza Paterno’ (Il capo: Voce buona, chitarra, complessi, estorsioni)

Costanza Paterno’ nata a Trieste il 6 agosto 1985, inizia a cantare nel coro "Gaudeamus Igitur", diretta dalla Maestra Elisa Poidomani, cantando in moltissime opere(Pagliacci,Carmen,Suor Angelica...) anche come voce solista(Il Flauto Magico,Tosca,Rinaldo &C.) al Teatro Massimo Bellini di Catania e in molti altri posti. E’ una factotum dell’ arte, canta, balla, dipinge, recita e non si ferma mai. Segue diversi studi con Stefania Patane’(tecnoca Voice-craft), Miriam Palma(con la quale presenta due spettacoli:Caterina La Sapiente e Studio Sul Guerrin Meschino). Michael Aspinall(Canto lirico), Salvatore Bonafede(con il quale studia jazz). Segue i corsi di teatro ad Alcemo con Abbondanza, Bertoni, Castello, Fazziono(Danza); Denizon(teatro); Bollani e Guerrini(Jazz). Il lavoro di musica elettronica e voce PASTO NUDO (duo live di improvvisazione assieme al musicista Dario San Filippo), viene selezionato per il Premio Nazionale delle Arti del 2008. Le sue canzoni sembrano venire da anni e luoghi diversi, cantate in diverse lingue passano da un valzer ad un flamenco da un flamenco a una tarantella da una tarantella a momenti di psichedelia, il tutto con un linea scorrevole e funzionante, che non si riesce a capire bene come faccia a riuscirci, sconoscendo la chitarra e tutte le sue tecniche. Tutte queste sonorita’ accompagnano la sua voce che riesce ad essere sottile e giocherellona ricordando le nostre cantanti anni 60-70, ma anche aggredire e spaccare come le cantanti rock americane del 70.

Davide Di Rosolini (il picciotto: Chitarra, voce scarsa, demenza, imprenditore)

Davide Di Rosolini nasce a Modica(Rg) il 29 gennaio 1982. Con un trascorso di "metallaro" alle spalle, Davide e’ uno dei personaggi piu’ attivi della scena musicale elorina. Con la band Tetra Martire, di cui e’ cantante e chitarrista, ha pubblicato l’ album Tre quarti d’ ira (prodotto dall’ etichetta umbra "Il maggiolone"). Vincitori del premio Franchi Ingrassia, i Tetra Martire sono stati ospiti al Roxy Bar di Red Ronnie e il loro video ha ricevuto una nomination nell’ ambito del premio videoclip italiano della IULM.
Nel marzo 2003 Davide di Rosolini da’ vita al progetto Bardo, un nuovo modo di "fare" musica in modo poetico e al contempo grottesco e autoironico. "Provando a farvi capire meglio il genere: immaginate Tolkien, con uno spruzzo di Rino Gaetano, un pizzico di Elio e le Storie Tese, un cucchiaio di cantatourato italiano anni 70 ma soprattutto una bella tazzina di olio extravergine d’ oliva siciliano, un bel bicchiere di Nero d’ Avola e una bella "scaccia" (Vincenzo Spadaro)
Finora col progetto Bardo hanno visto la luce quattro album: Vino, broccoli e fantasia (2005), 5 possibilita’ di prenderle (2006), Musica bardica (2006), Storie del nostro e dell’ altro mondo (2008)


Influences: A Costanza piace il jazz, lo svau svau(un genere particolare di musica) ma anche un sacco di altre cose belle.
A Davide piace solo mangiare le scacce e la musica non la sente mai, però una volta ascoltava tanto metal e non capisce completamente il jazz.
Sounds Like: Sound like?? Ma che cavolo significa??
Record Label: Maggiolone
Type of Label: Indie