Amazin’ Korey Mana Boi profile picture

Amazin’ Korey Mana Boi

Oggi è slow mo!

About Me


Mi chiamo Mirko ma tutti mi conoscono come Korey, sono nato a Seregno (MI) il 25 Settembre del 1987, lo stesso giorno di Will Smith, lo stesso giorno di T.I., già, probabilmente anche questo ha influito sulla mia passione, la musica.
Sono cresciuto come un ragazzo normale, in uno di quei famosi palazzoni popolari, tanto citati in films e canzoni, fino al momento in cui i miei genitori, hanno avuto la possibilità di cambiar casa. Fin da piccolo sono sempre stato una persona attiva, curiosa e la musica mi ha affiancato come compagna durante il mio "viaggio", se così si può definire la vita.
Ho scoperto l'HipHop nello stesso momento in cui ho iniziato ad andar male a scuola, ovvero in prima superiore, bocciato per due volte, decido di abbandonare l'istruzione, nello stesso momento inizio a scrivere i miei primi testi. Sono una persona che "prova", non mi accontento di essere un semplice spettatore, questo mi ha portato varie volte a costruire castelli in aria ed a pianificare progetti che poi sono stati abbandonati con il tempo, mi stanco in fretta di ciò che faccio, amo definire questa mia caratteristica come una ricerca di perfezione, anche se forse, questo stato resterà solo un'utopia.
Abbandonata l'istruzione l'unica cosa che potevo fare era cercare un lavoro e precisamente in questo momento mi scontro con una delle dure realtà della vita, infatti, nulla era come un ragazzino di 15 anni si aspettava, non c'erano solo i soldi a fine mese e le serate libere, c'erano sacrifici, sforzi, persone che non ti trattavano esattamente come vorresti o meriteresti e poi.. c'era la rabbia, che ogni giorno cresceva e si accumulava, c'erano due cose che riuscivano a farmi sfogare, le infinite discussioni con mia madre, che solo ora capisco cosa ha dovuto sopportare e la mia musica, il Rap. Varie volte ho pensato di svoltare grazie alla musica ma poi suona la sveglia, il sole illumina la stanza ed il tuo dovere da studente o lavoratore ti attende per una nuova, splendida giornata da me soprannominata "routine". Proseguendo con la mia storia, capii presto che l'istruzione era in fin dei conti fondamentale e così, ora sono di nuovo studente, ho perso qualche anno in passato ma ora pare che abbia messo la testa apposto, studio da grafico in un Istituto Artistico e a parte i classici, enormi disagi della scuola d'oggi sono contento della mia scelta perchè sto costruendo qualcosa di buono. La musica tuttora ricopre buona parte del mio tempo libero e diciamo che è il mio hobby primario, canto da circa 7 anni e non ho ancora fatto un disco, questo probabilmente per colpa del mio carattere, sempre alla ricerca della "perfezione". Negli ultimi tempi ho anche iniziato a produrre beats e riddims, in quanto se c'è una cosa che ho capito della vita, è che affidarsi completamente agli altri non è mai così sicuro e positivo. Sono produttore, scrittore, cantante e fonico di me stesso, notevole no?
Oltre alla musica, il cinema, la lettura e la scrittura ricoprono per me ruoli fondamentali, in quanto mi aiutano ad evadere dalla realtà di tutti i giorni.
Attualmente sono al lavoro sul mio primo Riddim-Album ufficiale che mi auguro di ultimare e far finalmente uscire. Ho deciso che a lavoro ultimato sarà scaricabile gratuitamente, questo perchè non credo che un ragazzo comune possa avviare un business musicale, ci perderei solo soldi.
Un anticipazione sul mio disco? Parlerà della mia verità, parlerà della mia persona, dei miei pensieri, non mancheranno situazioni più easy ma penso di poterlo definire tranquillamente un disco con un "contenuto". Il sound sarà un pò particolare, sono un amante del Reggae, del Rap, dell'RnB e cerco di fondere questi generi.
Non rimpiango nulla della mia vita, adoro gli sbagli che ho fatto perchè mi sono serviti a capire molte cose, sbagliare è un privilegio, rimediare è un dovere.
Questo è Mirko, un ragazzo ambizioso, con una vita normale e tanti sogni nel cassetto, per il momento sembra che la chiave per un eventuale successo sia ancora lontana ma le cose migliori arrivano quando meno te lo aspetti, come si dice in questi casi.. speriamo bene.
One Love!
Korey Mana

My Interests

Music:

Member Since: 11/1/2005
Influences: HipHop, Reggae, Reggaeton, RnB.

Dio, Bob Marley, l'Italia, la natura, il cinema, i libri, la musica, le persone, i giornali, l'arte, la fotografia, la grafica, la meditazione, la riflessione..
Sounds Like: Chi ha paura di sognare è destinato a morire.
(Bob Marley)

La gloria è simile a un cerchio d'acqua che non smette mai di allargarsi, fino a che si disperde in un nulla.
(William Shakespeare)
Type of Label: None

My Blog

New Layout!

Mega, ce l'abbiamo finalmente fatta! Il nuovo Layout è OnLine! A breve si arricchirà di contenuti. Un grazie speciale al mio instancabile compare Eko aka Bleezy Mane (MySpace/RoyaltyGraphx) che mi ha ...
Posted by Amazin’ Korey Mana Boi on Wed, 09 Apr 2008 12:50:00 PST

New Layout PT.2

Ehy! Mi sono stancato del vecchio Layout nero, viste le splendide giornate di sole ho voluto dare allo Space una nuova veste, semplice, pulita ed estiva.Spero sia di vostro gradimento!A brevissimo un ...
Posted by Amazin’ Korey Mana Boi on Sat, 21 Jun 2008 03:36:00 PST