Efisio profile picture

Efisio

I am here for Friends and Networking

About Me

Credo nelle instabilità mentali di ognuno di noi come la visione nitida delle più profonde pieghe dell' anima...sincere,spontanee, artistiche. Credo nel disordine emotivo che le cose possono procurarci scrollando via la noia appesa al tracciato piatto dei giorni. Credo nei silenzi rotti dagli schianti e nella quiete dopo la tempesta.
Si vede chiaramente dalla guerra in corso che razza di animale sia un soldato. Si lascia utilizzare per instaurare la liberta.., per opprimerla, per rovesciare i re, per mantenerli sul trono.
Lichtenberg, "Osservazioni e pensieri"
C'e.. nei sogni, specialmente in quelli generosi, una qualita.. impulsiva e compromettente che spesso travolge anche coloro che vorrebbero mantenerli confinati nel limbo innocuo della piu.. inerte fantasia.
Moravia, "L'avaro"
Gli uomini hanno poca stima degli altri, ma non ne hanno molta neanche di se stessi.
Trotskij, "La mia vita"
Mastico solo rabbia e ipocrisia; bevo solo bicchieri dimezzati di ebbra felicità; dormo su rovi ardenti di domande che non hanno risposta; cammino su è giù in corridoi insieme alla mia solitudine. A volte traslocare la mia anima in un corpo più comodo sarebbe l'ideale. Lavo le lacrime e ricomincio, più stanco, più affannato, più demoralizzato, ma pur sempre ricomincio.
Jacopo Lupi
Io non so perché [il Nexus-6] mi salvò la vita. Forse in quegli ultimi momenti amava la vita più di quanto l'avesse mai amata. Non solo la sua vita, la vita di chiunque, la mia vita.
Rick Deckard in "Blade Runner"
Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse. E il mondo appare diverso da quassu'. Non vi ho convinti? Venite a veder voi stessi. Coraggio! E' proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva.
Robin Williams in "L'attimo fuggente", 1989
Ho sempre invidiato i pazzi... sono le persone più fortunate di questo mondo, perché non hanno la consapevolezza dello schifo che li circonda!
Tano Cariddi in "La Piovra"
E' strano... Sai, le piccole cose per Shelly contavano così tanto. Io le giudicavo insignificanti, ma, credimi, niente è insignificante.
Eric Drawen in "Il Corvo"
E d'un tratto capii che il pensare e' per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione.
Malcom McDowell in "Arancia Meccanica", 1971
Scegliete la vita. Scegliete un lavoro. Scegliete una carriera. Scegliete una famiglia. Scegliete un cazzo di televisore gigante. Scegliete lavatrici, automobili, lettori cd e apriscatole elettrici. Scegliete il fai-da-te e di chiedervi chi cazzo siete una domenica mattina. Scegliete di sedervi su un divano a spappolarvi il cervello e a distruggervi lo spirito davanti a un telequiz. E alla fine scegliete di marcire. Di tirare le cuoia in un ospizio schifoso, appena un motivo di imbarazzo per gli stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro. Scegliete la vita.
Mark "Rent-Boy" Renton dal film "Trainspotting"
Solo una persona può decidere il mio destino, e quella persona sono io.
Orson Welles in "Quarto potere"
Prima o poi arriva un tempo che parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.
Alfredo in "Nuovo Cinema Paradiso"
Le cose che possiedi, finiscono col possederti. La pubblicita' ci mette nell'invidiabile posizione di desiderare auto e vestiti, ma soprattutto possiamo ammazzarci in lavori che odiamo per poterci comprare idiozie che non ci servono affatto.
Brad Pitt in "Fight Club"
"Io non so quante persone ogni giorno muoiono per la guerra. So soltanto che ne muoiono troppe. Non dovrebbero esistere le guerre. Dovrebbe esistere la PACE"
..
N.A.T.O. PER UCCIDERE - ACUSMA
Home | Sito Web | Blog | Mail

My Interests

Music:



Movies:



Books:



Heroes:



My Blog

FALLUJAH la Strage Nascosta

scritto da Efy Nel novembre 2004 le special forces americane riescono ad entrare a Fallujah dopo giorni di scontri a fuoco. Lo scopo è quello di stanare Abu Musab Al Zarkawi, il ricercato numero due n...
Posted by Efisio on Sat, 29 Mar 2008 02:13:00 PST

GLI OCCHI DI PEDRO

scritto da Efy Gli occhi di Pedro luccicano di un nero profondo oceanicoin cui è facile perdersi affondandoci lentamente.Gli occhi di Pedro guardano il mondo da una finestraancora capaci di stupirsi ...
Posted by Efisio on Sun, 30 Mar 2008 03:31:00 PST

TORINO SOGNA

scritto da: EFY Torino sogna sotto la pioggia...sarà che quando piove la città cade in una specie di trance, tutto assume un punto di vista più morbido, i suoni cambiano, i colori si attenuano mentre ...
Posted by Efisio on Sat, 29 Mar 2008 02:32:00 PST