Laura Bono profile picture

Laura Bono

se potessi tu sorprendermi...

About Me

"Splendido Incubo" è il titolo del mio nuovo singolo a distanza di due anni dalla pubblicazione del primo omonimo. In questa canzone tiro fuori uno dei miei lati che ho scoperto vivendo e sognando… sognando appunto incubi in cui in realtà mi ci sono trovata molto bene. La verità è che spesso la maggior parte delle persone è attratta da ciò che fa paura, che spesso è associato a ciò che non si può, che è proibito. Mi viene in mente per esempio quando ero una bambina e passava in tv un film horror mentre sarei dovuta essere già a letto da un pò. Non volevo guardarlo perchè sapevo benissimo che avrei avuto incubi per tutta la notte ma puntualmente cedevo davanti allo schermo, di nascosto dai miei genitori.

aggiungi agli amici - invia messaggio

inoltra ad un amico - aggiungi a preferiti

messaggio immediato - aggiungi al gruppo

vota utente - blocca utente


Laura Bonometti in arte Laura Bono, nasce a Varese il 14/01/1979.
Cantautrice rock, da bambina comincia a scrivere testi e a dar loro una melodia fino a quando nasce l'esigenza di esibirsi dal vivo. Da qui i primi concerti nei pub della sua zona, la partecipazione come cantante solista a svariati concorsi, programmi televisivi e manifestazioni canore, giungendo nel 2003 ad esibirsi all'evento “I-Tim Tour” che la vede finalista in piazza Duomo a Milano con il brano “La mia isola”.
Nel 2005 partecipa alla 55° Edizione del Festival di San Remo con il brano “Non Credo nei Miracoli” vincendo la categoria giovani. La canzone vincitrice, di cui Laura ha curato la stesura sia delle musiche che dei testi insieme a Mario Natale, è prodotta da Piero Cassano e Mario Natale così come tutte le composizioni contenute nell'album omonimo “Laura Bono”. Il brano entra immediatamente nelle prime 10 posizioni dell'air play list in Finlandia dove, anche a seguito della partecipazione alla cerimonia d'apertura dei campionati mondiali di atletica leggera e a diversi programmi televisivi (fra i quali la prima edizione del Big Brother finlandese) l'album pubblicato vende 7.000 copie.
Il 2005 vede anche tre altri grossi appuntamenti: l'esibizione “live” come supporter dei concerti di Vasco Rossi e il primo concerto di Laura Bono in terra straniera nella città di Helsinki. Nel 2006 oltre ad aver interpretato uno dei brani dei titoli di coda dell'atteso film della Walt Disney Bambi2 - Bambi e il Grande Principe della foresta, Laura partecipa alla terza edizione di “Music Farm”, il reality show condotto da Simona Ventura, riuscendo a giungere in finale grazie alla sua grinta e alla sua brillante personalità. L'11 dicembre 2006 le è stato consegnato il Premio Internazionale Leone d'Argento di San Marco 2006 quale rivelazione del Momento, accanto a personalità del mondo della musica quali Tony Renis, Rita Pavone, Celso Valli, Michele Torpedine.
Attualmente Laura è impegnata non solo nel nuovo tour estivo ma anche nella registrazione del secondo album la cui uscita è prevista in autunno. L'anticipazione è il nuovo singolo “Splendido Incubo” disponibile nei negozi a partire dal 22 giugno.

My Interests

Music:

Member Since: 10/20/2005
Band Website: laurabono.net
Record Label: Euroteam / EMI
Type of Label: Major