TEAM-CHIAPPETTO nasce nell'estate 2005 in quel della costa Romagnola a causa del bisogno espressivo/neorealista/futurista/moderno/costruttivista di 2 giovani ragazzi e un vecchio... Luca, Davide e Oscar.
Iniziano creando qualche traccia in una piccola mansarda con strumenti ed apparecchiature primitive, ma nonostante ciò il primo singolo "AMMAZZA" diventa subito un successo!
Ormai sulla cresta dell'onda il Team comincia a munirsi di tutto l'occorrente per affrontare alla pari la spietata concorrenza e per la registrazione del loro primo album.
Anche se assaliti da continue offerte dalle più importanti case discografiche preferiscono rimanere ancorati alle loro origini da marciapiede e autoprodursi come etichetta indipendente.
Nella seconda metà del 2006, quando ormai l'album "Onesto è chi segue la legge" era giunto a compimento, il front-man (Oscar) viene allontanato dal gruppo a causa dei suoi problemi con alcool e droghe sintetiche:
"Non potevamo continuare così... ad ogni concerto era sempre più fatto, a malapena si teneva in piedi... era l'ombra di se stesso"(Davide).
Caduto un pezzo non ci volle molto alla totale rottura, forse a causa del troppo lavoro da sostenere ormai in due, forse dalle sempre più frequenti liti fra Davide e Luca riguardo la scelda di un nuovo componente... fatto sta che i due decisero di mollare il tutto.
Dopo quasi 2 anni, nel capodanno 2008, nel caos di un rinomato locale di Malmissole, la serata venne dedicata al rimpiantoTEAM e naturalmente come ospiti d'onore furono invitati Luca e Davide.
"I colori intensi, fuggevoli, abbaglianti, fusi ai corpi liberi e persi in una sacra danza, e i suoni intrappolati in gesti e movenze che disegnavano il divino... quando abbiamo rivissuto tutto questo... entrambi sapevamo cosa era giusto fare" (Luca).
Da qui ricomincia il percorso della band, con sempre più voglia di sperimentare ed evolversi, affermandosi con un nuovo disco di prossima uscita "Paolo è un mafioso... toglietegli la pietra", un album colmo di emozioni e con collaborazioni eccezionali.
Il futuro resta nell'ignoto, ma sicuramente sarà accompagnato dal TEAM-CHIAPPETTO.