La pseudo-idea di quello che poi sarebbero diventati i Rainfall nacque in un pomeriggio d'inverno del 2006 dalle menti di Emanuela e Matteo, amici da un vita, che non avendo nient'altro di meglio da fare, decidono di scrivere, quasi per gioco, un annuncio: "CERCASI BASSISTA DONNA". Dopo 3 mesi, ormai stanchi e scoraggiati, decidono di mollare tutto...ma ecco che Veronica risponde all'annuncio, rivelandosi da subito entusiasta del progetto.
Dopo alcuni mesi, i tre iniziano però a stancarsi di essere solo in tre, e cercano un batterista ed un eventuale tastierista, oltre che un cantante. Tramite una conoscenza comune, Giorgio ed Emanuela si mettono in contatto e Giorgio sembra essere parecchio interessato al progetto. Manca però il batterista. Allora il piccolo Rudess viene folgorato da un'idea: propone la cosa a Paolo, un batterista di sua conoscenza, che, interessato anch'esso, decide di salire sulla nostra barca. La parte strumentale è al completo, ma manca pur sempre la voce...Una sera Veronica ed Emanuela incontrano Marco ad un concerto e gli parlano del progetto. Marco è perplesso, ma alla fine si unirà anche lui al gruppo. A questo punto, arriva la folgorazione: massì, complichiamoci la vita! Cerchiamo una cantante donna!!!
Al che, i mitici 6 decidono di tempestare le bacheche universitarie (e non solo) di annunci vari. Dopo varie prove con alcune cantanti (e dopo la dipartita di Matteo e Marco dal gruppo), siamo ancora in cerca di una voce femminile da inserire nel gruppo.
Nel frattempo stiamo lavorando ad un bel pò di pezzi inediti...che a breve (si spera) registreremo e vi daremo l'onore di ascoltare! :)
ENGLISH VERSION
The band was born in November 2006, when Matteo and Emanuela decided to make an announcement to find a female bass player. After two months, Veronica answered the announcement and decided to join the "band". Some weeks later, Giorgio and Paolo joined the band too, but we still missed a singer...Emanuela and Veronica met Marco at a concert, and talked to him about the project. At the beginning, Marco seemed a little perplexed, but after the first rehearsals he changed his idea. Then we decided to find a female singer too. After some months passed making announcements (and after Matteo and Marco left the band), some female singers joined us without success, so we're still searching for a female voice to join our band. In the meantime, we're working on some songs we'll record (hopefully) very soon...
Un ringraziamento al Lacuna Coil Italian Official Forum per lo spazio dedicatoci e per il supporto :)