..Arte a quasi 360° (Arti visive ma specie Pittura), non vado matta per la scultura. Mi sento ancora lontana dalle installazioni e più vicina alle videoinstallazioni.
Almeno una volta alla settimana devo ballare. (se potessi farei rock al venerdì e electtro al sabato..es. new age e tag!)
Almeno una volta al mese...cinema!!
Musica: preferibilmente live.. un altro mondo.
Appena posso, viaggio. Devo cambiare aria..
Con la mia canon 400D catturo momenti speciali che vivo.. soggetti, situazioni.., bellezza, ironia, spontaneità ., magia. Da ritratti all'angelo di mia nipote, ai miei alunni delle medie.. a cui insegno arte e immagine, a concerti di piccola o grossa taglia... E la mia 'deformazione professionale' mi porta a ritocccare ogni scatto, prima che chiunque lo veda..!!
Dal '99 con l'inizio dell' Accademia a Venezia mi dedico alla pittura "informale" (www.serenabarbisan.it), insegno, lavoro in uno studio fotografico in cui produciamo panoramiche vituali, e da qualche giorno sono Visual Merchandiser..
I'd like to meet:
chi non ascolta laura pausini, eros ramazzotti, tiziano ferro, gigi d'alessio .. o roba tipo questa.chi ascolta (o fa) rock VERO, (quindi non vasco rossi e ligabue).
chi "sente l'Arte" .. e in qualche modo la vive. in ogni sua forma possibile.
questa è la gente che amo.. e che mi ama. coscenti di vivere forse con più difficoltà di chi si accontenta di sputtanarsi lo stipendio in vestiti griffati. ma in grado di emozionarsi davanti a ben altro. gente che sappia stare in equilibrio, che lo cerchi con me..magari. senza cadere in monotonie, ne in estremismi che possono distruggere..
..
Music:
..
In adolescenza andavo in discoteca solo xchè mi piaceva ballare. Riuscivo a ballare la techno, pazzesco.. Ad occhi chiusi estaneandomi da ogni altra cosa..
Poi.. intorno ai 19 anni sono passata dal croassover / nu-metal con i deftons (una volta in concerto)- korn - sistem of a down (una volta in concerto) - tool (3 volte in concerto), NIN (una volta con i tool, magico indipendent days bologna settembre 2007!!)- bands locali: seduce by a kiss, full effect.., allo stoner con i kyuss - queens of the stone age (4 volte in concerto) - band 70's - bans locali: one dimensional man, ora teatro degli orrori.. e ojm (carissimi amici). Poi indie e garage rock.. stile interpol (2 volte in concerto), the strokes (concerto a NYC!!), block party (1 volta in concerto)! Ora, sono più per l'indie.. e mi diverte la musica indefinibile ma eccezzio.. del duo djs cool kids can't die (myspace.com/coolkidscantdie), e 'dj bambina'(myspace.com/ouzogirl).., quella del tag - wha wha club a Mestre!!
Ma ascolto anche caparezza (cari amici - oltre 10 volte in concerto), battiato (2 volte in concerto), BJORKKKKK (concerto da brivido all'arena di Verona...)..
einsturzende neubauten, estragon Bologna, il mio ultimo grande concerto..
Ultima scoperta.. DJB, andatelo a sentire.., new wave, 80's solo in grande stile..
..
Movies:
Oltre ai grandi cult come Arancia Meccanica, Pulp Fiction, Trainspotting, Goodbye Lenin.., nel mio cuore restano Pollock di e con Ed Harris, Magnolia, American History X, Magdalene, Dools, Le vite degli altri, Il grande Silenzio, Il cacciatore di acquiloni, Le fate ignoranti. Di recente.. Fur, I cento passi, Bagdad caffè, Jalla Jalla.
Non amo i film di fantascienza e d'azione.
Preferisco i film d'Autore e molto introspettivi in cui si affrontano diverse problemtiche, sentimenti.., sensi.
Television:
Zelig, Le Iene, Mtv (ma anche La7 e "che tempo che fa" su Rai3), il telegiornale.. giusto xchè devo x le informazioni vitali. Ma guardo la tv sempre meno.
(come dice Capa..:"faccio zapping e mi sciokko"): i tg oltre travisare la realtà prendendoci spesso per il culo, mi mettono addosso una tale negatività , una tristezza, una miseria.. mamma mia, da brividi. I programmi di politica? Credo si vergognino dei loro stessi ospiti.
Direi che salvo quasi solo i programmi comici, sarcastici.
Oltre a qualche documentario e film storico che possa meritare..
Zelig 2007 - Claudiano - Valeria Katia ( 28/09/07 )
http://it.youtube.com/watch?v=XDq8idZHO8M
Heroes:
Se esiste un Dio, il mio è Pollock.