southzoom nascono alla fine del 2007 dopo 4 anni di indecisioni e perplessità , il gruppo è composto da 2 elementi: vena_one e p-zeta. l'amore per l'hip-hop che ci accomunava e ci accomuna, ha reso possibili alcuni piccoli progetti che tutt'ora sono in elaborazione...ad inizio 2008 siamo riusciti ad autoprodurre il nostro primo demo ed ora, naturalmente, stiamo cercando di autoprodurne un altro. la nostra sonorità potrà ricordare qualcosa di elettronica, qualcosa di funk, qualcosa di jazz, qualcosa di rock e qualcosa di hip-hop.
odio le biografie, comunque, se vi chiedete cosa ci contraddistingue dagli altri innumerevoli gruppi hip-hop è la mentalità . I nostri riff, i nostri beats non hanno nulla a che vedere con il resto dell'hip-hop, soprattutto nella scena italiana. Molti produttori sfruttano segmenti presi un pò di qua ed un pò di là . Noi abbiamo deciso di non campionare assolutamente niente, niente. Vogliamo far si che l'hip-hop sia realmente considerato un genere.
vena_one, breve biografia:
nasce il 03/03/1988, vive e sopravvive nella stracittadina di san michele salentino.
inizia ad ascoltare hip-hop quando correva l'anno 1999, eminem era il simbolo.
conosce p-zeta cac pezza cac naso cac nasone cac nascone (n.d.a. è una goduria!) subito dopo, scopre il rap italiano. si appassiona con eminem, si innamora di kaos, si uccide coi dilated peoples.
iniziano, quindi, a scrivere i primi testi, i primi auzzazzà /bumdabà .
più che il beatmaker, cosa che non gli piace essere neanche a pagarlo (o forse sì), ama scrivere testi, cosa in cui è cresciuto in meglio, passando da "vi prego datemi un argomento/sono qui che grido e mi spengo" a "costruisco il suono io stereo tu mono/io non campiono, al massimo mi clono".
ora ascolta tutto, dal punk all'elettronica, dal folk alla classica, dal rock all'ambarabacicicocò, sotto questo punto di vista è moolto eclettico.
rompiballe, complessato, mente insana, caposselalover.
p-zeta, breve biografia:
nasce il 07/06/1989, anche lui muore e si risveglia ogni giorno da zombie in quel di san michele salentino.
inizia ad ascoltare hip-hop già in fasce, j-ax era il bue e l'asinello (insieme) che riscaldavano il povero cristo. si appassiona quindi agli articolo 31, per poi iniziani oci vari fritz da cat, gruff e la compagnia bella.
gli sono sempre piaciuti i beatz, dal primo music maker, all'ejay hip-hop 4, anche music 2000 su playstation (bugia).
pian piano, dopo i primi tentennamenti, inizia a lavorare sul serio, togliendosi i primi sfizi e attribuendosi le prime gioie, le piccole gioie quotidiane.
scrive anche lui testi, migliorando tanto. in 3 anni di laboratorio di scrittura da "vi prego datemi un argomento/ci provo ci tento e ci ritento" a "giro in macchina con capossela a palla/sono così nervoso che sta sigaretta sballa".
ascolta di tutto, ama gli stadio, capossela, pino daniele, tarek asiz, muscialà .
nasone, sclerato, l'uomo nervoso.