ANTONIO RAIMONDO profile picture

ANTONIO RAIMONDO

About Me

real editor best profile tools real editor best profile tools
How I made my profile:
I used Dave & Jay's amazing myspace editor .
GRANDE SFIDA A CHICAGO......
Mi chiamo Antonio Raimondo sono nato il 28 Aprile 1982 a Utrecht in Olanda. La musica è il senso del mio vivere, non riesco a farne a meno da quando ero bambino, quando distruggevo i divani di casa con delle bacchette immaginando di suonare la batteria.Il primo vero strumento che ho avuto la gioia di tenere fra le mani è stato una tromba, ho cominciato a studiarla all'età di 8 anni muovendo così i miei primi passi nel mondo della teoria musicale e facendo le prime lezioni di solfeggio. All'età di 16 anni, rapito dall' energia di due amici che suonavano chitarra e batteria, rapito da quei riff, da quelle melodie ma soprattutto da quelle pulsazioni ritmche, decisi di prendere in braccio un basso elettrico, il mio primo basso elettrico...fu un amore immediato...tenevo uno strumento che aveva contemporaneamente un'essenza ritmica e melodica paurosa, avevo l' impressione di avere tra le mani quella chitarra e quella batteria che tanto mi facevano muovere l'anima...con quei due ragazzi ho formato il mio primo gruppo i ''NoFACE'' col quale nel 2003 ho completato il primo disco ''SOLO UN GIOCO'' di 11 brani col quale abbiamo avuto buone soddisfazioni sia a livello nazionale che locale. Alcuni di quei brani sono stati inseriti in compilation nazionali ( Underground Parade 2005 - il brano era ''GIORNI'' ) e locali ( Gaudiophonia 2002 ) di musica emergente. Altri sono stati trasmessi da emittenti radiofoniche nazionali ( Radio Rai 1 - brano ''EVASIO MENTIS-L'ULTIMA SERA'' ) e locali ( Radio Studio 97 - brano ''RESPIRO'' ). Il cammino intrapreso col basso è stato un cammino da autodidatta, ho sempre ricercato libri e materiale didattico su cui imparare il più possibile....ma i miei veri maestri sono sempre stati i dischi. Ho collaborato con alcuni autori locali ( Gianni Carvelli ) e con un Ensemble di perussioni ( CALAFROCUBRASIL di Ippolito Pingitore). Attualmente sto studiando col maestro "MARCO SINISCALCO" a Roma. Ho collaborato inoltre col gruppo ONDE SONORE ( di Cosenza ). Ora è da tre anni che faccio parte orgogliosamente del gruppo ITALIAN BEE GEES ( Tribute band degli intramontabili Bee Gees ) insieme ai quali ho registrato due dischi dal vivo ''ONCE IN A LIFE'' e ''AGAIN'' e coi quali spero di vivere ancora migliaia di emozioni e soddisfazioni. Contemporaneamente sto lavorando, sempre come bassista, insieme agli ''ETILICO 69'' ( di Cosenza ) e FRANCO SPOSATO detto ''IL BLASCO'' riproponendo la musica del grande Vasco; e insieme agli ''SCARLET KING'' ( di Cosenza ) riproponendo un repertorio di cover rock . La musica che più adoro è la bella musica!

My Interests

Music:

Member Since: 12/18/2007
Band Website: Broth " Broth
Band Members:

Create your own visitor map!

altri Video Giorni - No Face - Soloun gioco

Aggiungi al mio profilo | altri Video etilico69 tg teleten europa netwark live

Aggiungi al mio profilo | altri Video

etilico69 tg teleten europa netwark live
..
World Visitor Map Generator. Create your own today!
Influences: Maurice Gibb
Non la dimenticherò mai.......e sento che ci andrò un'altra volta...
Se
Se riesci a mantenere la calma quando tutti attorno a te la stanno perdendo; Se sai aver fiducia in te stesso quando tutti dubitano di te tenendo però nel giusto conto i dubbi; Se sai aspettare senza stancarti di aspettare o essere calunniato non rispondere con calunnie o essendo odiato non dare spazio all’odio senza tuttavia sembrare troppo buono né parlare troppo da saggio; Se sai sognare senza fare dei sogni i tuoi padroni; Se riesci a pensare senza fare dei pensieri il tuo fine; Se sai incontrarti con il successo e la sconfitta e trattare questi due impostori proprio allo stesso modo; Se riesci a sopportare di sentire la verità che tu hai detto distorta da imbroglioni che ne fanno una trappola da ingenui; o guardare le cose, per le quali hai dato una vita, distrutte e umiliarti a ricostruirle con i tuoi strumenti ormai logori; Se sai fare un’unica pila delle tue vittorie e rischiarla in un solo colpo a testa e croce e perdere e ricominciare di nuovo dall’inizio senza mai lasciarti sfuggire una parola su quello che hai perso; Se sai costringere il tuo cuore, i tuoi nervi, i tuoi polsi a sorreggerti anche dopo molto tempo che non te li senti più e così resistere quando in te non c’è più nulla tranne la volontà che dice loro: "Resistete!"; Se sai parlare con i disonesti senza perdere la tua onestà o passeggiare con i re senza perdere il tuo comportamento normale; Se non possono ferirti né nemici né gli amici troppo premurosi; Se per te contano tutti gli uomini, ma nessuno troppo; Se riesci a riempire l’inesorabile minuto dando valore ad ogni istante che passa; tua è la Terra e tutto ciò che vi è in essa e-quel che più conta- tu sarai un Uomo, figlio mio!Rudyard Kipling (1865-1936)
Sounds Like: TUTTI E NESSUNO.....SONO UNO NESSUNO E CENTOMILA....
Record Label: ANTONIO RAIMONDO
Type of Label: Major

My Blog

LE MIE PAROLE

Corre la strada, tranquilla, verso la mia città il cuore non versa una lacrima e accarezza dolcemente un cipiglio stanco , maturo , e lo lascia andare. E il viaggio và, rabbuiando il verde ai fianchi...
Posted by on Wed, 12 Mar 2008 11:02:00 GMT