Lettura, sport, cinema, teatro, lirica, pittura..insomma..mi interessa tutto ciò che cattura la mia attenzione...ciò che mi affascina..ciò che rapisce, anche solo per un'istante, la mia anima, che mi manda in estasi per la sua naturale bellezza..
Me stessa, meglio di quanto non conosca già . E poi tutte le personalità più conflittuali e discusse nel bene e nel male. Ciò che non conosco, perchè non ho avuto il tempo e il modo di studiare....le leggi della fisica e la matematica...la geografia, sopratutto quella astronomica..le dinamiche e ed i segreti degli oceani e delle correntiLa natura ha molta più fantasia di qualunque poeta o qualunque filosofo, si tratta solo di accostarsi ad essa in silenzio e, con umiltà , osservare… “La sconfinatezza dei cieli sfida la mia immaginazione; intrappolato in questo carosello senza fine, il mio piccolo occhio può scorgere luce antica di un milione di anni. Un enorme meccanismo -di cui siamo parte- laggiù sta eruttando all’unisono e, forse, la stessa materia di cui io sono composto è stata eruttata da qualche stella ormai dimenticata. Oppure posso vederle con l’occhio più esteso di Palomar, mentre fuggono veloci da qualche punto comune in cui esse si trovavano forse tutte insieme…Qual è questo meccanismo, il significato, il perchè? Non arrechiamo danno al mistero conoscendone qualche dettaglio?" (Richard Feynman, fisico) (H. Hesse) "Sono una stella del firmamento che osserva il mondo, disprezza il mondo e si consuma nella propria luce.Sono il mare che di notte si infuria, che mare che si lamenta, pesante di vittime che ad antichi peccati, nuovi ne accumula.Sono bandito dal vostro mondo cresciuto nell'orgoglio e dall'orgoglio tradito, sono il re senza terra.Sono la passione muta in casa senza camino, in guerra senza spada e ammalato sono della propria forza" Non sono niente. Non sarò mai niente. Non posso volere d'essere niente. A parte questo, ho in me tutti i sogni del mondo. (Pessoa)
De Gregori, De Andrè, Battiato, Guccini...coloro che della poesia hanno fatto musica... Mina, Renato Zero, Carrà che della follia e della ironia hanno fatto musica...Vasco e Gianna Nannini...mi piace la melodia di suoni e parole..mi piace la musica e non il rumore...
Non ho un genere preferito e direi che dipende dal mio stato d'animo..adoro Quentin Tarantino e Martin Scorsese..ma non posso classificare le mie preferenze troppo variabili e vaste.
Non ne guardo più dal 1994.epurazioni
Dovrei classifficare in base al periodo, ma mi scoccia, quindi: Hesse, Terzani, Wilbur Smith, Bowl (opinioni di un clown), Coehlo, Pasolini, Umberto Eco, Enzo Biagi, Kundera, Cime tempestose e orgoglio e pregiudizio e tanti..ma non troppi... Quando vidi costui nel gran diserto, Miserere di me, gridai a lui,qual che tu sii, od ombra od omo certo!"La felicità ?" disse il bell'uccello e rise con il suo becco dorato, "la felicità , amico, è ovunque, sui monti e nelle valli, nei fiori e nei cristalli". (Herman Hesse, Favola d'amore)
Per farla breve e non cadere in lunghe e sconnesse elencazioni..coloro che trovano il senso della vita perdendola per amore della vita stessaLa gloria di colui che tutto move per l'universo penetra, e risplende in una parte più e meno altrove.Nel ciel che più de la sua luce prende fu' io, e vidi cose che ridire né sa né può chi di là sù discende;perché appressando sé al suo disire, nostro intelletto si profonda tanto, che dietro la memoria non può ire.Veramente quant'io del regno santo ne la mia mente potei far tesoro, sarà ora materia del mio canto. (Dante)Leonardo Da V.