BIOGRAFIA
I T-JAM sono nati nel 93’ dall'idea di Franco Selleri di riunire un gruppo di musicisti eclettici, capaci di spaziare tra i vari generi musicali tenendo sempre alto il livello di coinvolgimento del pubblico. L’estate 2001 ha visto l’ennesima capacità di trasformazione della band. È stata infatti la travolgente Sibelius Band dello spettacolo musicale “Il Risveglio di Re Tamarro†con Vito, Gemelli Ruggeri, Tita Ruggeri, ecc... che ha animato le notti bolognesi con più di 40 repliche. Ha inoltre composto ed arrangiato i brani musicali pop-rock dello stesso con ampi riconoscimenti da parte della stampa nazionale. Nel corso degli anni il notevole livello professionale ha portato la band nei più importanti locali della penisola e all’estero. La T-Jam Production diretta da Frank Selleri ha prodotto musiche per la Rai ed è stata nelle classifiche internazionali con il brano “It’s a shame†pubblicato nella Top compilation UK “Hed Kandi summer 04†a fianco di Mousse T.T-JAM . . . . . DOVE?
Dall'ottobre 97 la band ha animato le notti bolognesi del Ruvido Club come “Resident Band†del mercoledì e sabato. Ricordiamo in particolare la performance della stagione 98/99 con le Spice Girls, segnalata nei giorni successivi dai quotidiani di tutta la penisola. Il successo ottenuto l'ha resa successivamente protagonista di servizi televisivi di Rai3, MTV e MatchMusic. Da citare inoltre la partecipazione del gruppo alla trasmissione Voci (L'Europa strada facendo) per Rai2 (1996). Il 9 giugno 2000 è stata la band del raduno mondiale Ducati, il W.D.W, di Misano A. presentata da Andrea Pellizzari (Le Jene) in diretta su RDS nonché in rassegne Acid Jazz, tra le quali Made In Bo di Bologna, Modena, Estival Jazz di Lugano, Live Link di Roma, due edizioni della rassegna internazionale Acid-jazz del Cap Creus di Imola e Convention per la Ducati, Honda, Ferrari, IMA 2001/03//04/05/2006, BMW Motors 2005, Caschi d’oro Motorshow 98’, L’Oreal 2003/2005/2006, Talk Show 2001 con Andrea Pezzi, Rotary/Juventus 2003, Ferrari 2006, WDW Ducati 2007 ecc... Per 5 anni è stata stabimente nella programmazione dei ven. e dom. all’Havana Club di Treviso.N.B.
Dal 2002/2003 I T-Jam sono stati tra gli animatori fissi del venerdì e sabato al New Ruvido di Bologna e del sabato al CDL di Cremona. Dall’ottobre 2003 al 2005 sono stati la “Resident Band†del New Ruvido. Inoltre il notevole livello professionale ha portato la band nei più importanti locali della penisola, tra i quali: Twiga (Forte dei Marmi), MarinaClub, Matilda e TerrazzaMare (Jesolo), Cabiria (CN), Fandango (BS), Fuori Orario (RE), Crash (Bassano), Cap Creus (Imola), Palladium (VI), Horus e Palladium (Roma), Jungle (Sangineto), Vecchia Fattoria (Belvedere Marittimo) Vox (Nonantola), Michelemmà (NA), Kandinsky (PA), Giostrà e Matis (BO), Sophia (Gabicce), Echoes (Misano A.), Terminal (Mestre), Moxie (Riccione), IO Streeet, Rockisland e Paradiso (Rimini), Sali & Tabacchi (RE), Italghisa (RE) ecc. Dall’ottobre 2005 sono la “Resident Band†dei venerdì del Blue Inn di Bologna.