daniele profile picture

daniele

About Me


Fin da bambino amavo cantare, ricordo che ogni volta che in famiglia si sposava qualcuno per me era un'obbligo cantare una canzone, anche se a volte non mi andava, ma dovevo farlo. Inizio a scoprire che la musica è la mia vita quando partecipo per la prima volta ad un minifestival parrocchiale del mio paese, dove mi classifico al primo posto, e da li nasce tutto.Inizio a partecipare a svariati concorsi dove mi classifico sempre tra i primi tre posti. Crescendo con gli anni (quanto mi sento vecchio, ne ho ancora 24!!!), la mia mamma inizia a farmi capire che se voglio intraprendere questa strada devo studiare. Non a caso un giorno sfogliando ile sue numerose riviste trova un piccolo annuncio dove c'è scritto: Pino e Claudio Insegno selezionano artisti per la loro accademia. Io scoraggiato dai provini fatti in precedenza per la tv, mi prometto di non andare. Mia mamma, testarda, mi prenota il provino e da lì nasce il mio percorso. Arrivo a Roma nel 2001 dopo aver passato le selezioni e inizio a studiare nell'Accademia TUTTINSCENA diretta appunto da Pino e Claudio Insegno.Qui studio canto con Tosca, Donatella Pandimiglio, Vito Caporale, Piero Di Blasio. Recitazione, dizione, movimento del corpo, doppiaggio, danza, e tip tap, il tutto con ottimi professori e professionisti del settore. Dal 2001 ad oggi non mi sono mai fermato e spero di non fermarmi mai.


real editor best profile tools real editor best profile tools
How I made my profile:
I used Dave & Jay's amazing myspace editor . Breve curriculumTEATRO •“Christmas Spectacular Show”regia Federico Bellone, coreografie Chiara Vecchi, direzione musicale di Simone Manfredini. Ruolo : Presentatore •“Hollywood Dreams il musical”, regia di Federico Bellone, coreografie di Fabrizio Angelini direzione musicale Simone Manfredini. Ruolo: Fred Astaire •“L’alieno venuto dal paese maleducato” musical per bambini, regia Mela Battaglia. Ruolo: Protagonista •"Mirabilandia” musical live, Mary Poppins, Blues Brothers, Grease, Stunt SHow Scuola di Polizia. •“Buonasera, Buonasera” regia di Claudio Insegno, “O’ scià” di Lampedusa, con la partecipazione di Claudio Baglioni. Ruolo :Ensamble •“Cannibal il musical”regia Claudio Insegno, coreografie Sara Greco. Ruolo : Cavallo e Indiano •“Un po’ prima della prima” con Pino Insegno, regia Claudio Insegno. Ruolo: Ensamble •“Buonasera Buonasera” ” tour estivo con Pino Insegno, regia Claudio Insegno; Ruolo: Ensamble • “Il mago di Oz il musical” regia di Claudio Insegno,vocal coach Rossana Casale. Ruolo :Uomo di Latta. •“Federico show All Stars musical & cabaret” regia Claudio Insegno. Ruolo:Ensamble •“Insegnami a sognare” con Pino Insegno, regia Claudio Insegno coreografie Claudio Ferraro. Ruolo: Ensamble •“La notte bianca” con Pino Insegno, regia Claudio Insegno. Ruolo: Ensamble •“Forza venite gente il musical” regia Alberto Auci,;Ruolo: Il lupo e il Diavolo. TELEVISIONE•"Natale da Favola" Zecchino D'oro per il tour promozionale di Bugs Bunny on Ice, regia Stefano Sartori. Ruolo:Bugs Banny •“Premiata Teleditta 4” di e con La Premiata Ditta, regia Maurizio Simonetti . Ruolo: Figurazione speciale •“Premiata Teleditta 3 non solo replice” di e con La Premiata Ditta, regia Maurizio Simonetti. Ruolo: Figurazione speciale VARIE •Corista per “Premiata Teleditta 3 e 4” con la direzione musicale del maestro Stefano Cenci •Lettore di filastrocche per una pubblicazione di beneficienza per i reparti di Oncologia ed Ematologia dell’Ospedale Bambin Gesù di Roma; CORTOMETRAGGI •“Un giorno di precaria follia ” regia di Francesco Arienzo.

My Interests

Music:

Member Since: 11/22/2007
Band Website: rbcasting.com/site/danielederogatis.rb
Band Members: Il cast artistico di mirabilandia in scena con la parodia di beywhatchUna parodia molto trash realizzata dai magnifici artisti di mirabilandia2007
Influences:


Sono cresciuto ascoltando musica italiana, e questo è stato un peccato. Finchè non mi sono trasferito a Roma, e iniziando a conoscere una marea di amici e colleghi di lavoro ho imparato ad amare i grandi cantanti stranieri. Fin dalla mia adolescenza amavo i classici italiani Baglioni, Paoli,Mannoia,Tenco,Mina,Battisti,Zucchero,fino ad arrivare ai giorni nostri dove posso confermare che amo molto Elisa, la grande voce di Alex Baroni,(che resta solo un ricordo) Tiziano Ferro, la magnifica voce di una grande interprete che stimo tantissimo cioè Tosca e Rossana Casale. Di stranieri amo molto Whitney Houston, Aretha Franklin,Barbra Streisand, il grandissimo Luther Wandross,Patty Labelle,Burt Bacarach,Bublè, Cole Porter, Frank Sinatra,Armstrong,Gershwin,Bryan adams,Robbie Williams,Beyonce,Brian Mcknight, dopo tutto ciò non ho ancora detto che sono un cantante di musical, e di musical e interpreti ce ne sono così tanti che li amo tutti, "naturalmente stranieri".Insomma di influenze penso che in questi sei anni ne ho preso un bel pò ed ho imparato ad ascoltare sempre più generi musicali, sopratutto stranieri.
Record Label: unsigned
Type of Label: Major

My Blog

The item has been deleted


Posted by on