Il Dottor Tola è un vocalist e show-man che ama stupire con le esagerazioni e il suo modo di fare. Egli applica un bizzarro tipo di animazione alla musica di tendenza riuscendo a creare anche di un semplice segmento musicale una grande opera d'arte.
Francesco, questo è il suo nome di battesimo è laureato al D.A.M.S di Palermo ed è anche insegnante di storia dell'arte ; infatti nelle sue serate profonde cultura convinto del fatto che anche in discoteca si può imparare e di conseguenza insegnare. Egli nasce a Partinico (PA) il 30/04/80, sin da bambino ha avuto grande predilezione per il mondo dello spettacolo tantochè a scuola quando a fine anno si facevano le rappresentazioni teatrali lui era sempre attore protagonista. Tale voglia di comunicare lo spinse a fare l'animatore nei piu' rinomati villaggi turistici e poi a lavorare come vocalist nelle migliori disocteche d'italia e non solo.
Durante le sue performance può accadere di tutto e a volte si sono superati i limiti della razionalità ,in cui la pura genialità si mescola alla follia facendo nascere uno spettacolo di straordinario impatto.
Basta citare che in uno dei suoi spettacoli ha declamato tutto il primo canto della Divina Commedia in dialetto siculo e a tempo di house-music. Questo è solo un esempio di come applica magistralmente la sua sapienza culturale alla discoteca.
E' stato il vocalist di tanti DJ come: Andrea Mattioli, Todd Gardner, Tommy Vee, Filippo Nardi, Flavio Lodetti, Stephan Krus, Alex C, Larsen,Smokin' Jo, Oby Baby, B.Converso, Luca Marano,Daniele Tignino , Ginger il Comandante, Lele Cecchini, Lars Wickinger, Markantonio,Anthony Collins,Paolo Bolognesi,Emanule Inglese,Massimo Cominotto,Nino Lopez,Ralf,Alex Neri, Paolo Bolognesi,Emanule Inglese,Giusy Consoli ecc....
il suo motto è: stupire sempre e comunque
FACTORY CLUB (LONDON) + general phoTOS
MAPPA VISITATORI