PARTYZAN booking profile picture

PARTYZAN booking

partyzanbooking

About Me

....
Anno di nascita: 2003
Album: Camera 237 (EP 2004), Vectorial Maze (2005)
Info: www.camera237.com
www.myspace.com/camera237

CAMERA 237 in anteprima, nuovo brano on line

E' online If You Are Tired Don't Risk, Stop Please, nuovo brano dei Camera 237 compreso nell'album di prossima uscita intitolato "..inspiration is not here!" e registrato all'Alpha Dept studio di Bologna da Francesco Donadello (Giardini di Mirò).
L'album conterrà novità sostanziali rispetto al passato, come ad esempio l'uso della voce, synth, pianoforti e fender rhodes, mai usati in precedenza, che daranno un respiro più ampio alle nuove composizioni.
Potete ascoltare il nuovo brano all'indirizzo http://www.myspace.com/camera237


Press:
( Rumore ) "Ben prodotto, ben registrato e suonato con ottima tecnica. Alterna momenti riflessivi e tesi ad aperture quasi furiose, con risvolti dal sapore epico e qualche spunto interessante."
( Sentireascoltare.com ) "Dando l'impressione di controllare tutto con un'autorevolezza al limite della solennità... tra riverbero e nitidezza, irruenza e ristagno, narcosi folk-rock e ipotesi jazz-soul, precipizi emotivi e oasi sciroppose, germogli indolenziti e farragini "ambientali", il post rock dei Camera 237 si offre come un'architettura poeticamente devitalizzata ma vitalissima nella forma. La sostanza segue a ruota. Ragion per cui, chapeau."
( Rockit.it ) "Linee di chitarre che si inseguono e si intersecano e ipnotizzano, si innalzano e sbattono contro la potenza irruente della batteria e il tracciato pulsante del basso. Astrazioni elettriche fitte di atmosfere calde, fascinose, intriganti, intense e sensuali. Suadenti e psichedelici ma anche pacati, cerebrali e riflessivi, amanti di erranti sperimentazioni, i calabresi esplorano nuovi territori sonori, in cui le divagazioni si tramutano spesso in scatti violenti e inquieti, quando la rabbia trattenuta esplode."
( Fuori dal Mucchio ) "Grazie al gusto per i particolari, alla cura dei suoni (l'ubiquo Fabio Magistrali, anche qui), alle sfumature... Vectorial Maze sa amalgamare a dovere intuizioni sperimentali e vena improvvisativa con costruzione millimetrica e bravura strumentale."
( Rocklab.it ) "La grinta della band invade l'udito, trascina e scuote."
Anno di Nascita: 2005
Album: My Untitled Promo (EP 2006), Certe Cose Determinate (2007)
Info: www.captainquentin.it
www.myspace.com/captainquentin

I Captain Quentin arrivano in Spagna!

Grazie all'interessamento della label valenciana Discos Buen Pony l'album "Certe Cose Determinate" sarà distribuito anche in Spagna. Olè!
Press:
( Blow Up 113 ) "I 5 di Taurianova aggiungono la conoscenza del lato più dinamico dell'epopea, levigando in "Certe Cose Determinate" vertici a nome Rullante per un Vicino, Le Occasioni Son Macchine Rotte e soprattutto i ripetuti stop-and-go di A Spintoni nell'Attualità. Quando un titolo dice tutto, potenziale hit del genere."
( Rumore 189 )"I loro brani placidi (ah, saper usare bene le tastiere), con sprazzi noise e math rock qua e là (ah, saper usare bene gli strumenti a corda e a fiato) ci dimostrano che alle volte se si evita di emulare pedissequamente i Tortoise e gli Slint e ci si mette anche quel pizzico di personalità, al recensore viene quasi voglia di parlare di musica. Er-P"
( Rockit.it ) "Batteria straripante, chitarre affilate, le stravaganze di sinth e tastiere, le distorsioni di basso e sax. Cigolii di strumenti spremuti, martellati...
Movimenti imprevedibili, mutazioni improvvise di tempi. Vibrazioni. Rumori. Dissonanze sparse qua e là. E quando l'abitudine prende il sopravvento si cambia direzione"
( Sentireascoltare.com ) "Disarticolazioni ad elastico, tastiere spacey che rimagliano i fraseggi chiostrati delle chitarre, tamburi a sprimacciare le ritmiche convulse. Un'apparecchiatura che non lascia riferimenti...
Intensi, sfrenati e furiosi, tanto per non tradire il nome. Bravi. (7.1/10)"
( Losingtoday.it ) "Un alternarsi di momenti aggressivi, frenetici, divisi tra noise e math rock e spazi più meditati, nei quali la ruvidità di base viene messa al servizio di una sensibilità tipicamente 'indie'. Corde, tasti e pelli costruiscono così un panorama sonoro instabile, come una barca lanciata su un mare in tempesta; ma la rotta è tracciata, il timone saldo e l'equipaggio esperto."
Anno di Nascita:2002
Album: A Solid Castle of Sand (EP 2004),The Unexpected E.P. (EP 2005), Thrice (EP 2006), A Tale Is Just a Lie (EP 2006)
Info: www.myspace.com/gripweed
www.gripweed.com
press:
( Rocksound ) "Il suono, maturo e completo, mostra una formazione pronta oramai al grande salto nel mercato discografico."
( Rockit.it ) "Contenuti ed estetica, ossessione e liberazione, tensione e relax, tutto ha trovato equilibrio, una forma che non cede mai a soluzioni melodiche scontate o banali in nessuno dei brani"
( Sentireascoltare.com ) "...conciliando passioni sintetiche a derive dichiaratamente new wave – Trigger -, rimembranze melodiche à la Spacemen 3 - Song For A Videoclip suona come Walkin' With Jesus ma senza chitarre – a bassi saturi e sottigliezze quasi pop – Cruel Lullaby -, sempre con esiti più che dignitosi"
( Sulpalco.it ) "Band raffinata e attenta ai dettagli, con un ottimo gusto per l'elettronica, i gripweed. sanno come muovere la musica e ci riescono davvero bene"
( Babbleandbeat.com ) "Fantastic! The melodies are gorgeous and the vocals are lush, almost having a Bryan Ferry quality at times."
Anno di nascita: 2001
Album: The Life and Story of Nelson Scamp (EP 2002), December Recordings (EP 2003), New Rhodes (EP 2006), Songs From the Lodge (2006)
Info: www.newrhodes.com
www.myspace.com/newrhodes
Press:
( Rumore 180 ) "I New Rhodes (poco piu’ che ventenni originari di Bristol) fanno rivivere emozioni antiche come "The Queen is Dead", ma con una freschezza e un piglio da far impallidire tanti connazionali che al confronto sembrano copie sbiadite degli originali. E' nata una stella."
( NME ) "Thrilling dancefloor burning stuff, perfectly illustrates why we tipped them for stardom way back at the start of the year."
( Wessexscene.co.uk ) "A record proving the perfect combination of the lighter stuff mixed with some up-tempo moments, the boys of New Rhodes have shown that they have a vast amount of potential. Listening to this record is comparable to a night at a classy bar, serving only the finest vintage and no cheap thrills. A must have album."
( Rocksound ) "If the demise of painfully hip indie rock has left a void in your world, look no further than New Rhodes ... all the tunes and talent of Casablancas and Co without the pretension. ... So cool it hurts and they don't even know it"
Anno di Nascita: 2005
Album: Hooligan Reggae (EP 2007)
Wake Up Rebels 7" (2008)
Info: www.myspace.com/theoffendersit

My Interests

Music:

Member Since: 11/1/2007
Band Members: PARTYZAN booking & management

contatti:
Fabio Nirta (347/0656219)
75fab-at-libero-dot-it

Rino Borselli (340/8341513)
paulemiko-at-gmail-dot-com

Influences:

Sounds Like:

..

Record Label: unsigned
Type of Label: Indie

My Blog

Camera 237 - studio report

Camera 237 nuovo album - studio reporthttp://www.rockit.it/pub/a.php?x=00000658/ ...
Posted by PARTYZAN booking on Sat, 28 Jun 2008 03:58:00 PST

Recensioni gripweed.

[di Elisa Orlandotti - Rockit.it]Eccoli i gripweed.! Li avevo lasciati due anni fa con un dischetto che mi aveva un po' delusa, soprattutto condiderando il loro esordio "A solid castle of sand". Ritor...
Posted by PARTYZAN booking on Tue, 06 Nov 2007 02:16:00 PST

Recensioni CAMERA 237

[di Daniele Guasco - rocklab.it]Tralasciando i soliti rimandi e i soliti paragoni da "recensione di disco post-rock strumentale", sgombrando un po' la mente da scatoloni e copertine, la musica dei Cam...
Posted by PARTYZAN booking on Tue, 06 Nov 2007 02:12:00 PST

Recensioni CAPTAIN QUENTIN

[di Pamello - pamello.blogspot.com/]Certe cose determinate nascono quando si viaggia lungo autostrade math rock senza il timore di avventurarsi in svolte improvvise, inversioni a U, retromarce; e senz...
Posted by PARTYZAN booking on Tue, 06 Nov 2007 02:14:00 PST