Simone D’Angelo profile picture

Simone D’Angelo

Impossible is nothing

About Me

Myspace Layouts at Pimp-My-Profile.com / Cold

Simone D’Angelo nasce a Pescara il 16 Agosto 1989 e prende in mano la sua prima chitarra giocattolo intorno ai 3 anni.
Si avvia ad un percorso musicale all’età di 7 anni, quando inizia a studiare, prima tastiera poi pianoforte, nella scuola di musica di Pescara “Musicando”, con le insegnanti Enrichetta e Giulia, ed esibendosi per la prima volta nel saggio organizzato dalla stessa scuola nel giugno 1997. Dopo poco più di un anno, Simone lascia gli strumenti ed abbandona la musica per qualche anno.
Grazie allo zio Michele De Bonis, discreto chitarrista classico, Simone torna ad apprezzare la tastiera ed inizia ad imparare i primi accordi da autodidatta fin quando, tramite i catechisti, entra a far parte del coro della sua parrocchia come tastierista nel 2003. Nel frattempo comincia a “strimpellare” la chitarra classica sempre da autodidatta, grazie all’aiuto dello zio e dei libri didattici.
Nel giugno 2005 fonda il suo primo gruppo musicale, i 5WATT (Pop/Rock italiano e straniero; http://www.5watt.blogspot.com), nel quale doveva essere il tastierista, ma, risultate vane le ricerche di un cantante, Simone assume anche questo importante ruolo. Dopo i primi live, tra concorsi e feste d’istituto scolastiche, nel settembre 2006 si esibisce come tastierista insieme al chitarrista della sua band, Roberto Fasciani, in diretta su RETE 8, una Tv locale, accompagnando una ragazza, Francesca D’Arcangelo, partecipante ad un concorso. Durante l’estate, Simone inizia a scrivere le sue prime canzoni (Pop/Rock italiano), costruendo un progetto solista che porta avanti ancora oggi.
Rendendosi conto della difficoltà di assumere una buona tecnica canora senza l’aiuto di un maestro, il 3 ottobre 2006 Simone si iscrive alla scuola di musica di Pescara “L’assolo” (www.lassolo.it), di Simone Pavone, dove tutt’ora viene seguito da Red Sprecacenere, che si rivela un importantissimo punto di riferimento per Simone.
I 5WATT si sciolgono e nascono così gli HEAVEN’S ROAD (Pop/Rock italiano e straniero; http://www.heavensroad.blogspot.com) nel novembre 2006 ed iniziano i primi live importanti, partendo dai locali ed arrivando fino alle piazze.
Nel febbraio 2007, Simone entra in un’altra band, i CONTROSENZO (Nomadi Tribute Band; il nome del gruppo è scritto proprio con la “Z”), come chitarrista acustico e seconda voce, ma quest’esperienza durerà solo fino a giugno, con una serata all’attivo.
Dopo lo scioglimento degli HEAVEN’S ROAD, sicuramente l’esperienza più bella e più soddisfaciente che finora si possa riscontrare nel breve percorso musicale di Simone, avvenuta il 25 settembre 2007, inizia un periodo di confusione, nel quale Simone pensa più volte di abbandonare il mondo della musica.
Dopo una serie di prove senza risultato con alcuni gruppi e varie chiamate da altri, arriva la proposta più importante da parte del gruppo GEM SESSION, poi trasformato in EMPHASIS (G3 & Dream Theater Cover Band, oltre alla composizione di pezzi propri sulla base Progressive italiana; http://www.emphasisband.blogspot.com), nell’ottobre 2007, del quale già fanno parte alcuni componenti degli ex HEAVEN’S ROAD. Nel frattempo Simone costruisce altri progetti quali gli ECLIPSE (Cover Rock italiano e pezzi inediti; www.controsterzope.blogspot.com), in seguito trasformati in CONTROSTERZO. Inoltre, si sta portando avanti una situazione acustica insieme ad un pianista ed un percussionista, le EMOZIONI ACUSTICHE.
Nel Maggio 2008, con lo scopo di migliorarsi nel campo strumentale, entra nella band INTRO (Ligabue, 883 e Litfiba cover band), per assumere il ruolo di tastierista.
il 24 Giugno 2008 Simone prova per la prima volta, come cantante, con la band guidata dal chitarrista Flavio Di Carlo, grande amico d'infanzia, compositore di brani inediti sulla base Pop/Rock italiano.
Tra concerti e composizione di brani, il percorso musicale di Simone va avanti senza sosta, con determinazione, con la speranza di togliersi buone soddisfazioni a livello locale...
Rimaniamo con i piedi per terra...

My Interests

Music:

Member Since: 10/29/2007
Band Website: myspace.com/simonedangelo
Band Members: Simone D'Angelo

..

PROGETTI

1 - EMPHASIS (G3 & Dream Theater cover band) - Voce principale
www.emphasisband.blogspot.com
www.myspace.com/emphasisband

2 - CONTROSTERZO (Rock italiano cover band e pezzi inediti) - Voce principale & Chitarra acustica
www.controsterzope.blogspot.com
www.myspace.com/controsterzo

3 - EMOZIONI ACUSTICHE - (Musica italiana anni '70 e canzoni storiche; il tutto rivisitato in chiave acustica) - Voce principale & Chitarra acustica

4 - INTRO - (Ligabue, 883 e Litfiba cover band) - Tastiera, Chitarra acustica & Cori
Influences: Red Sprecacenere, James LaBrie, Paolo Bruni, Francesco De Gregori
Sounds Like: Sto cercando una mia identità

..
Record Label: Home Studio
Type of Label: None