Fin da piccolo, sentendo mio padre cantare, ho iniziato a sviluppare la passione per quello che ritengo essere lo strumento musicale più delicato, ma anche più bello: la voce.
Per questo motivo, già nell'ormai lontano aprile del 1988 alla tenera età di 11 anni, ho calcato per la prima volta le "scene dello spettacolo" partecipando al concorso canoro del mio paese.
Da quel momento in poi ho sempre cantato... prima seguendo le canzoni alla radio e poi (una volta imparato a strimpellare il pianoforte e la chitarra) anche al pianoforte di casa.
Crescendo, è arrivata anche la prima band (www.latorredellalchimista.it) della quale faccio tuttora parte e con la quale ho già avuto grandi soddisfazioni...
Nel 2001 ho partecipato con il mio gruppo al concorso di Bergamo TV "Emergenti Live" e proprio grazie al cantante del gruppo vincente (Beppe dei Vipers) ho avuto modo di conoscere quello che poi sarebbe diventato il mio attuale "maestro della voce": Maurizio Zappatini.
L'incontro con Maurizio mi ha permesso di scoprire un mondo nuovo, quello del "Bel canto"... e mi ha fatto capire le potenzialità che può sviluppare una bella voce se viene unita anche ad una corretta tecnica.
Grande Mauri... dopotutto non a caso è il vocal coach di due personcine tipo Francesco Renga e Luciano Ligabue!!