Music:
Member Since: 9/14/2007
Band Members:
Influences: Il progetto SENSATIONAL BEAT nasce nel 2004 , dall’incontro di Scioli e Simon T, amici da diversi anni e collaboratori, l’uno come organizzatore, l’altro come Dj, di diversi eventi nelle varie location nazionali ed internazionali.
In questa stagione la famiglia si "allarga", fagocitando un altro amico: Fabione!Scioli , come dice lui, “mangia pane e discoteca dal lontano 1984â€, collabora prima, a S. Francisco con l’evento “do not sit on the furnitureâ€(al DNA Club), continuando con il GOTHAM CITY (MILANO 1988-89), continuando poi con il mitico MATMOS ideato dal compianto amico Marco Tini fino al 1994.
Dal 1998 al 2001 è al Fluid come vocalist, successivamente si da un periodo di pausa, collaborando in maniera occasionale con atre organizzazioni, fino all’incontro artistico con Simon T nel 2004.
Ha inoltre collaborato nei vari anni con location internazionali del calibro del MINISTRY OF SOUND(London), M.A.R.S. (New York City), RoXY (Amsterdam), Pier N. 5 (San Francisco), Enter The Dragon (Los Angeles), Circoloco (Ibiza), Echoes Club (Riccione).Simon T, Dj e producer da molti anni è un artista poliedrico che non ama le etichette, infatti ha un background techno che si è poi sviluppato ed evoluto nel corso della sua carriera.
Infatti da quando ha iniziato molto giovane dietro la consolle delle feste con un pubblico giovanissimo (lo era anche lui!) di strada ne ha fatta, ha affinato la sua ormai impeccabile tecnica ai piatti e il suo gusto musicale arrivando alla “residenza†in party quali PERVERT (quello VERO, prima maniera),Xtension Pulp, Amnesia Milano, Sensational Beat, ecc.
Ha suonato con i mostri sacri del panorama elettronica quali LOCODICE, JO MILLS,TANIA VULCANO,BEHROUZ, TONY HUMPRIES, RICKY MONTANARI, DAN GHENACIA, JOE MONTANA, JOSE’ DE DIVINA,RADIOSLAVE,LEE VAN DOWSKY, ecc.
Ovviante non mancherà di stupirci durante i suoi set al EB Club VIP Club (MILANO).Il party da noi proposto si colloca in una fascia d’interesse per alcuni versi nuova, infatti, nelle serate, verra’ dato molto rilievo al coinvolgimento emozionale-empatico dei clienti, che parteciperanno a feste impostate in modo che diventino uniche nel loro genere.
Intendiamo proseguire quest’obbiettivo strategico attraverso l’implementazione di una organizzazione funzionale che possa avvalersi della collaborazione di professionisti del settore dell’intrattenimento e della realizzazione di eventi.
La partecipazione di DJ di fama internazionale e soprattutto l’attenta scelta dei nuovi giovani-talenti mondiali, nonché gli allestimenti coreografici preparati attraverso l’impiego di scenografie di tipo teatrale unita alla proiezione di immagini, contribuiranno a rendere questi eventi unici e molto coinvolgenti.
Il desiderio e’ quello di proporre una formula innovativa di divertimento, gia’ sperimentata con notevole successo in locations internazionali,ma raramente impiegata nel nostro paese.
Questo metodo organizzativo ci ha già dato la possibilità , nel 2004 , di organizzare diversi afterhours con la partecipazione di djs del calibro di LOCODICE, TANIA VULCANO,RICKY MONTANARI, JOE MONTANA, ecc.
Nel 2006 abbiamo avuto il privilegio grazie ad Andrea Pelino (Circoloco@DC10 Ibiza-DNF Booking Crew) di organizzare il Party Ufficiale (UNICA DATA IN ITALIA e ultima del Tour) del CIRCOLOCO IBIZA WORLD TOUR 2006, riuscendo ad accaparrarci due Djs come TANIA VULCANO e DAN GHENACIA , affiancati , come sempre in consolle, da Simon T (THE BRAXX).
Quest’anno il nostro programma avrà un risvolto dai connotati innovativi, infatti avremo in programma artisti della KOMPACT, MINUS,TRAPEZ, OVUM, CADENZA, ecc.
Considerando che la location, il EB VIP Club di Via Candiani 71 Milano,contiene massimo 400 persone, avremo la possibilità di creare un Locale dedicato ai Veri Intenditori di Musica, selezionando ATTENTAMENTE la clientela e creando un ambiente friendly e divertente.
Sounds Like:
Record Label: unsigned
Type of Label: None