DAVIDE CITROLO,Bluesman Chitarrista Fingerpicking autodidatta. Si è dedicato allo studio di questo stile all’età di 16 anni, quando per caso un amico gli ha fatto notare il basso alternato nelle canzoni di alcuni cantautori italiani, e da lì l’acquisto dei primi LP di "FINGERPICKING STYLE", che furono: “My Creole Belle†di Stefan Grossman e il “6 &. 12 strings “di Leo Kottke.
Poi grande scoperta: Le intavolature!!!!!.Geniale invenzione , e intere giornate di esercizi per acquisire la tecnica.
Importante ricordare Il sodalizio con l’ amico e collega chitarrista Rosario Vella, con cui ha condiviso vent'anni di palchi di piazze,pubs,Televisioni, insieme hanno fondato il "duo Barrelhouse" e successivamente la "Barber Shop Country &.Blues Band" con l'arrivo del cantante Marcello Mandreucci.
Nel corso della carriera ha avuto occasione di conoscere e in alcuni casi anche di suonare insieme a chitarristi come: Stefan Grossman,Beppe Gambetta,Jorma Kaukonen,Alvin Lee,Artie Traum, e tanti altri musicisti forse meno conosciuti ma di altissimo livello, e di dare anche lezioni di Fingerpicking a tantissimi ragazzi della sua città . Davide comunque; mosso dalla grande passione per il BLUES,ha sempre suonato in "blues bands", e con il suo gruppo storico "i RED ROOSTERS",con cui ha partecipato a interessanti progetti discografici ma questa è un'altra storia.
Masthead Banner Made with MyBannerMaker.com! Click here to make your own!