Nasco nel Dicembre‘78 ed inizio a suonare le tastiere e il piano in tenera età , frequentando una scuola di musica per 3 anni; poi arriva l’amore incontrastato per la chitarra e per le sonorità folk e folk-rock.
Fonte di ispirazione diventano per me le ballate e le canzoni di protesta di Dylan, Guccini, DeAndrè e più in là MCR, Bandabardò con l’orecchio sempre teso al rock floydiano e soprattutto watersiano.
Cresco con la convinzione che “il testo contaâ€, e intanto sperimento nuovi strumenti, finchè arrivo a registrare le mie canzoni interamente da me, suonando tutti gli strumenti che riuscite a sentirci dentro.
Se la giusta definizione di cantautore è “ colui che scrive ed interpreta le proprie canzoniâ€, allora io, anche se molto modestamente, faccio parte di questa categoria.
I miei testi parlano di sociale, di protesta, anche se non disdegno ballate più introspettive….insomma scomodando Guccini :«…se son d’umore nero allora scrivo, frugando dentro alle nostre miserie….»
Ho partecipato quest’ anno alle edizioni di RockTargatoItalia e del Laratro Contest,arrivando in semifinale in entrambe le manifestazioni, con esibizioni in acustico... real editor best profile tools real editor best profile tools
How I made my profile:
I used Dave & Jay's amazing myspace profile editor .