Alla nascita i Fiori Dell'Odio(ormai conosciuti come F.O.T.H., sigla del precedente nome in inglese) si chiamano The Undersound.
La prima idea di formare un gruppo nasce nel 2006 grazie al progetto sottofondo, portato avanti dal marse e dal gruppo punka. La formazione iniziale è composta da Marco Fossati e Andrea Sala alle chitarre, Serena Dodaro e Francesca Di Vito alle voci, Alessio Meroni e Valerio Laudicina alla batteria. Poco dopo Marco lascia il gruppo, per alcuni problemi interni, portando con sè il batterista Valerio Laudicina, da cui non si separerà mai, e la cantante Francesca Di Vito, nasce cosi la formazione dei The Undersound.
Nonostante ciò la band continua la sua trasformazione per un po' di tempo fino a quando tutto sembra stabilizzarsi, nascono cosi il 5maggio2007 i Flowers Of The Hate, con Marco Fossati alla chitarra, Valerio Laudicina alla batteria, Guido Giordano alla voce e Davide Malerba al basso.
Dopo cinque concerti nel mese di maggio/giugno, Davide, il bassista, lascia il gruppo per motivi legati ad alcuni impegni personali, cosi i F.O.T.H. rimangono in tre, venendosi cosi a creare la formazione: Marco Fossati voce e chitarra, Guido Giordano basso & cori e Valerio Laudicina batteria & seconda voce.
Nei mesi successivi, il trio decide di dare una svolta al proprio sound, sceglie esclusivamente la lingua italiana per i testi delle canzoni e il nome viene modificato, dall'inglese "flowers of the hate" all'italiano "FIORI DELL'ODIO". Nel giugno 2008 ritorna a far parte del gruppo, come chitarrista solista, Davide Malerba; che verrà sostituito nel maggio2009 da Michele Delle Noci.
Myspace Layouts - Myspace Editor - Image Hosting