The BeatFellas, ovvero Beat, Soul e Rock’n’Roll come non te li aspetteresti!
La band nasce nell’autunno 1999 in una giornata dai colori molto british…. (grigio nebbia), con lo scopo di portare dal vivo i classici della musica Beat, accompagnati dai generi che ne hanno dato origine e ispirazione ovvero il Rock’n’Roll e il Soul.
Lo scopo è quello di riproporre classici, e non solo, dei Beatles, Rolling Stones, Animals, Kinks, Who e ancora Costers, Buddy Holly, Aretha Franklin, Ray Charles, Smokey Robinson and The Miracles, per non dimenticare Patty Pravo, Rocky Roberts, Brunetta e molti altri ancora.
No Mersey but …. Il suono dei BeatFellas non è catalogabile ne facilmente descrivibile, la sua forza nasce dal fatto che i brani vengono suonati lasciando ai vari interpreti il massimo della libertà espressiva; l’originalità sta nella non “originalità â€, ovvero nel suonare senza essere stressati dalla ricerca della perfetta riproposizione “dell’orginaleâ€, con l’attitudine, lo spirito e la forza che hanno contraddistinto gli anni dell’esplosione beat.
Live band, non sostanzialmente ma sostanziosamente… suonare allo scopo di coinvolgere stupire e divertire, per sentirsi chiedere a fine serata …. dove suonate la prossima volta… quando fissiamo la prossima data……
Il nostro curriculum annovera quasi un centinaio di date alcune delle quali in locali come, Bloom, Circolo Magnolia, Jimmy’s Club, Pontedera Rock Board, Googanga e molti altri ancora….
Myspace Layouts - Myspace Editor - Image Hosting