L'anima individualista: la musica e il cinema di qualità , lo sport da praticare (su tutti il tennis) e da seguire, il dolce far nulla al mare, la madre delle reti, la lettura in solitudine e tanti altri interessi a livello superficiale (foto, teatro...).L'anima sociale: cazzeggio con amici. Un Talisker liscio con un pezzo di cioccolato fondente, una sigaretta e un vero amico non ha alcun prezzo...
Persone non banali e soprattutto non pesanti, che siano argute, ironiche, piene di interessi - simili o diversi dai miei - e che abbiano sempre voglia di sorridere
Attualmente molta Indie (Maximo Park, Killers, Franz ferdinand) e Brit-rock (Placebo, Muse, Radiohead).Gioventù spesa con il Rock '70 (Jethro Tull, Led Zeppelin). Non disdegno Jazz (Coltrane, Jarrett), Elettronica (Depeche mode, Chemical brothers), Punk (Ramones, Clash), Dark (Sisters of mercy, Cure), Metal/Power (Rhapsody, Metallica, Iron Maiden), il buon vecchio Grunge (Pearl Jam, Dino jr.), gli Smiths e - perchè no - anche un po' di classica (Chopin, Rachmaninov, Mussorsky).
I super-cult della mia vita: Blade runner, Arancia meccanica, Strange Days, I guerrieri della notte, 1997-Fuga da NY, Fight Club, The Snatch, Il Gladiatore, Ritorno al Futuro, Kill bill, Alfie... I miei registi: Hitchcock/De Palma/Scorsese...I miei attori: Pacino/De Niro/Nicholson. I generi: Crime movie goliardici, Fantascienza, Gialli '60, Thriller '70-80, Poliziotteschi '70, 007, Commediole spensierate '80, Commedie brillanti (Thank You For Smoking, Little Miss Sunshine).
Tendenzialmente spenta. Fanno eccezione: sport, le Iene, Zelig, Striscia, qualche telefilm (adoro quelli anni'80) e poco più.
3 su tutti: Cuore di tenebra (J.Conrad), Sulla strada (J.Kerouac) e Lezioni spirituali per giovani samurai (Y.Mishima). Poi Chuck Palahniuk, ho appena letto Ninna nanna. In più fumetti noir '70 (Diabolik/Kriminal/Satanik).
Mio nonno e Capitan Harlock!