How I made my profile:
I used MyWackoSpace.com ’s amazing MySpace Editor .
False Partenze
Le False Partenze è una band di 25 elementi nata all’interno dei laboratori di musica d’insieme della Scuola “Diego Chiti†di Manciano.
La sua particolarità è quella di essere una formazione eterogenea: ne fanno infatti parte allievi della scuola, musicisti “in pensione†e giovani promesse che dal gennaio 2005 hanno intrapreso questa avventura.
La diversità di età e di conseguenza di gusti musicali dei componenti si rispecchia nel repertorio rendendo l’orchestra unica nel suo genere.
Una sezione ritmica di stampo rock , una sezione fiati stile rithym ’n’ blues, violini e 5 voci assemblate da Michele Santinelli propongono uno spettacolo adatto a qualsiasi tipo di situazione e di pubblico come dimostra il successo avuto nella passata estate durante i concerti tenuti in diverse piazze della provincia e la partecipazione alle selezioni e finale della trasmissione “Sipario Aperto†di Teletirreno.
L’idea è quella di una formazione stile Varietà Televisivo capace di spaziare nella serata dai classici italiani anni ’60, swing anni ’50,ai brani di musica leggera, fino agli intramontabili del rock e del blues.
Il bagaglio musicale che ognuno trasporta in questa situazione, per certi aspetti goliardica, è frutto di impegno e serietà di chi, pur non avendo strumenti e conoscenze musicali acclarate, crede che la volontà , l’impegno e la serietà possano portare a risultati apprezzabili.Nell’estate 2007, Le False Partenze e L’Academy Fit’n Dance diretta da Enrica Brumini hanno datto vita al Musical "A TRIBUTE TO BLUES BROTHERS" : uno spettacolo dedicato al mito intramontabile dei Blues Bothers con 50 elementi sul palco, i 27 componenti della band e le 25 ragazze del corpo di ballo.La direzione e gli arrangiamenti sono di Michele Santinelli, sassofonista e allievo storico della Scuola di Musica “D. Chitiâ€.