Myspace Layouts - Myspace Editor - Image Hosting
Il gruppo "Calls & Shouts" nasce nel 1995 per iniziativa della classe di esercitazioni corali del M° Andrea Gargiulo e ben presto si distingue per la scelta eterogenea del repertorio, nonché per la rigorosità interpretativa.
Pochi mesi dopo si esibisce nella rassegna "Il coro nella storia" con le "Slovak Songs" di B. Bartok e le "Trois Chansons" di M. Ravel. Da allora, il repertorio spazia dalla musica barocca (con il nome "Classicalls") al gospel, al jazz ed al pop, con gli originali arrangiamenti di Andrea Gargiulo, che permeano le esecuzioni di un colore da "jazz big band", anche nell'eterogeneità degli stili: infatti i brani della tradizione d'autore o "popular" partenopea vengono riarmonizzati e rivissuti come "jazz ballads", con un sound che li avvicina alle songs di Gershwin.
Le esibizioni in rassegne e festival jazz ("Le pietre che cantano" - Cisternino, rassegna corale di Barletta, festival jazz di Andria, rovine del teatro Petruzzelli, Musica in Periferia per la Fondazione Petruzzelli, Festival di Musica Antica di S. Vito dei Normanni e molte altre) hanno sempre riscosso numerosi consensi. Per contatti:
[email protected]