irene profile picture

irene

ireneragusa

About Me

..Eccomi qui, al primo intervento sul mio nuovissimo spazio... beh, che dire, mi presento........ Un elfo oscuro che ama la notte ed i boschi.......a parte gli scherzi, amo le emozioni forti e tutto quello che può procurarle, amo la gioia, amo la natura e l'arte....Sinceramente l'espressione verbale non è il "mio" strumento di comunicazione preferito, conto molto di più sull'empatia e sull'emozione, una sorta di comunicazione a livello inconscio più che verbale, in fondo sarò sempre una bambina, impegnata nella ricerca di emozioni pure (attenzione, non candide) e profonde..... Per me, l'emozione deve far leva sull'annichilimento dell'io, deve accendere la coscienza, e sfociare in un'esperienza "sublime".. vorrei vivere tutta la mia vita in questo stato di stupore ed innocenza... mi piace vivere così.... quando riesco.. l'età adulta ti impone in un modo o nell'altro di inserirti nella società ed il mio modo di vivere di sicuro non è molto appropriato...Beh, basta, come dicevo, non amo parlare... Concludo con una citazione tratta dall'ottimo saggio "Dentro la Trasfigurazione" di Luisa Valeriani, queste parole sintetizzano alla perfezione quello che io cerco di fare di me e della mia ricerca artistica...."[…] (Uscire dalla forma può significare)Uscire da un'idea di risoluzione definitiva, di sintesi, di cosmo ricomposto e perfetto in sé, per accettare l'idea di un flusso permanente, di un'energia che crea solo forme effimere, continuamente im-perfette, di una vita che si coagula in entità instabili e si dissolve espandendosi in un nuovo respiro vivificante.[…] Non l'opera, non il prodotto visibile della creazione è ciò che conta, ma il gesto del suo creare, il meccanismo attraverso cui fa esistere. Creare non significa solo conferire realtà a qualcosa, significa anche invenzione di una riforma dinamica all'interno di un campo di forze e di fini, significa rendere attuale un divenire, produrre novità capaci a loro volta di trasformazione, complessificazione, instabilità permanente".

You are The Empress

Beauty, happiness, pleasure, success, luxury, dissipation.

The Empress is associated with Venus, the feminine planet, so it represents, beauty, charm, pleasure, luxury, and delight. You may be good at home decorating, art or anything to do with making things beautiful.

The Empress is a creator, be it creation of life, of romance, of art or business. While the Magician is the primal spark, the idea made real, and the High Priestess is the one who gives the idea a form, the Empress is the womb where it gestates and grows till it is ready to be born. This is why her symbol is Venus, goddess of beautiful things as well as love. Even so, the Empress is more Demeter, goddess of abundance, then sensual Venus. She is the giver of Earthly gifts, yet at the same time, she can, in anger withhold, as Demeter did when her daughter, Persephone, was kidnapped. In fury and grief, she kept the Earth barren till her child was returned to her.

What Tarot Card are You?
Take the Test to Find Out.

..
jolf

Aggiungi al profilo personale | Altri video

My Interests

telemaco-ulisse

Aggiungi al profilo personale | Altri video..

Movies:

..

Books:

più che libri, scrittori.... joyce, miller, hesse, ginsberg, artaud, grotowsky e jodorowski.. ed un saggio.. l'angelo e la marionetta, il mito del mondo artificiale da baudelaire al cyberspazio di giorgio concato

Heroes:

I made my TFS layout using Pimp-My-Profile.com

My Blog

Zeitgeist : The Movie

Un documentario che va assolutamente visto e diffuso....Guarda questo video: Zeitgeist : The Movie ..Aggiungi al mio profilo | Altri video...
Posted by irene on Sun, 29 Jun 2008 08:01:00 PST

Biréli Lagrène - Blues Clair (Live Jazz à Vienne 2002)

http://it.youtube.com/watch?v=dXwgcv24Hhs ...
Posted by irene on Sat, 21 Jun 2008 05:30:00 PST