BIOGRAFIA
PSFH è l'acronimo di Psychedelic Sex-funkband From Heaven che rappresenta un progetto di tribute band ai Red Hot Chili Peppers realizzato da quattro ragazzi accumunati dalla stessa passione.
I PSFH nascono sabato 5 maggio 2007 con la prima prova tra Gabriele Lanuto, Massimiliano Pagano e Lorenzo Falcocchio. Gli ultimi due provenienti da una precedente esperienza con una cover band di Elisa, mentre Gabriele da una passata esperienza con un gruppo indie, i The You Are (Castel Frentano) e i Plagmore Lanciano).
Tra i tre c'è subito una chiara intesa e interesse nel suonare queste cover, ma per lungo tempo il loro punto debole è il ruolo del cantante che per piu' volte viene impersonato da diverse persone ma senza successo, fino all'arrivo di Daniele Vitali.
Proveniente dall' esperienza con una cover band pescarese dei Queen, Daniele si dimostra in grado di cantare in lingua inglese e dopo due mesi dalla fondazione del gruppo, fatti di ricerche estenuanti della voce giusta, la formazione pare al completo.
Il 17 agosto (dopo solo un mese di prove effettive fatte con tutti i componenti) debuttano all'Overload di Lama dei Peligni (CH), il giorno dopo sono all'Aventino Festival che si svolge a Lettopalena (CH) e il 19 sono protagonisti del concorso "E' tempo di musica" a Bomba (CH) vincendo nella categoria Interpreti.
Dopo queste prime uscite tornano in sala prove per perfezionare e ampliare il repertorio, e nel frattempo registrano una demo di 4 tracce al Miciomaos Studios di Palena con l'aiuto del fonico Domenico Pulsinelli (Ivana Spagna, Pooh, Marcus Miller).
Il tuor invernale incomincia il 26 Ottobre a L'Andriano e prosegue ininterrottamente per due mesi interi fino al 6 gennaio 2008, quando il gruppo decide di prendersi una pausa riflessiva nella quale vengono cambiati due dei quattro componenti, Lorenzo (ormai uscito dal gruppo già da diverse settimane a causa [pare] del lavoro) viene sostituito con Davide di Giovanni, mentre Daniele (ritenuto ormai non più in grado di far parte del gruppo) viene sostituito con Christian Tucci Valentinetti.
Entrambi di Ortona (ch) ed entrambi provenienti da precedenti esperienze con altre cover-band dei Red Hot Chili Peppers vengono da subito ritenuti i "componenti che mancavano" dando molta più carica e vitalità al gruppo. Con loro il gruppo torna alle prove dopo circa due settimane di attesa e non tardano a tornare ad esibirsi il 23 febbraio 2008 proprio all' Overload di Lama dei Peligni (ch) che li aveva visti debuttare circa 6 mesi prima.
Dopo questa data dell'Overload il gruppo si è esibito in altri locali della provincia e non solo(Viperoom, Tajars, Halloween, El Puerto 333, Malecon Cafè, ecc) e a partire dall'estate 2008 sarà in tour in giro per l'Italia.
CONTATTI
Per chi volesse contattare il gruppo per serate l'indirizzo e-mail è: [email protected]
oppureGabriele 340 1427038
Massimiliano 329 1238482
Attualmente la band e' in cerca di un MANAGER per serate in giro per l'Italia, se qualcuno fosse interessato puo' contattare uno dei recapiti lasciati sopra, grazie.
PSFH
LOCANDINA clicca qui
RIDER TECNICO clicca qui
(inserisci le tre lettere nell'apposita casella, clicca sul pulsante download e attendi qualche secondo)
REPERTORIO
Red Hot Chili Peppers:
True men don't kill coyotes
Freaky Style:
Yertle The Turtle
Freaky Style
Uplift Mofo Party Plan:
Me and my friends
Mother's Milk:
Pretty little ditty
Knock me down
Taste the pain
Blood sugar sex magik:
Funky monks
Breking the girl
Suck my kiss
I could have lied
Give it away
Blood sugar sex magik
Under the bridge
My lovely man
Sir psycho sexy
One hot minute:
Aeroplane
Walkabout
Californication:
Around the world
Scare tissue
Otherside
Get on top
Californication
Easily
Emmit remus
I like dirt
Right on time
Road trippin
By the way:
By the way
Universally speaking
Can't stop
Don't forget me
The zephyr song
Greatest hits and videos:
Soul to squeeze
Fortune faded
Live in hyde park:
Rolling sly stone
Stadium arcadium:
Dani california
Snow (hey oh)
Charlie
Hump de bump
Desecration smile
Readymade
Wet sand
Tell me baby
21st century
So much i
DATE PASSATE
17/08/2007