andrea "frank" profile picture

andrea "frank"

About Me

Che dire, sono un tizio che pensa non esista una professione più libera e creativa di quella del regista, come pure nessun altro lavoro che permette di trasformare storie, sogni e desideri, in realtà. E' per questo che sogno di diventare regista, perché in fondo siamo tutti un po' sognatori, e credo sia stupendo realizzare queste visioni grazie alla meravigliosa macchina che è il cinema...

Di me vi posso dire che sono uno studente di cinema che si è recentemene trasferito nella città degli angeli per inseguire il sogno di diventare regista (bravo, sogna sogna). Da marzo frequesterò la NYFA presso gli Universal Studios di Hollywood per un anno... Non so se sia la strada giusta o se porterà a qualcosa, ma da qualche parte bisogna pur cominciare no? :D Sono tendenzialmente ottimista e cerco di vedere il bene un po' in tutti. Pochissime (per non dire nessuna) le persone che ho odiato, e cerco di litigare il meno possibile. Diciamo che mi adatto ai compromessi abbastanza facilmente (e sono criticato per questo). L'altro mio lato è quello di sognatore: ero il classico studente che si faceva i "film" durante le lezioni (forse è anche per questo che amo il cinema :D). Sicuramente mi piacciono le cose belle, dai prodotti di design alle (belle) opere d'arte contemeporanee... L'ambiente ideale dove vivere e creare? Uno di fantastici loft che si costruiscono nelle grandi città (quelli originali, ricavati dai magazzini in disuso).

Ho lavorato anche per l'organizzazione dell'Asolo International Art Film Festival. Una mostra del cinema sull'Arte che quest'anno è giunta alla sua XXVII edizione. Ogni anno partecipano circa 500 film da una cinquantina di paesi del mondo. Sullo sfondo lo splendido borgo medievale di Asolo e il teatro Eleonora Duse ha ospita le proiezioni.

My Interests

I'd like to meet:

&nbsp