SLEVIN profile picture

SLEVIN

Guardami..perchè domani io prenderò il volo..

About Me


Myspace Contact Tables - Get this Contact Table Lyrics

25 Ottobre 1960. New York.

Fino ad oggi si è pensato a Beatles e Rolling Stones come precursori del rock. Ebbene questa convinzione è da sfatare: la prima rock band (che tra l'altro gia precorreva una sorta di emo power rock con inflessioni grunge) furono gli Slevin, band a molti nota per hit evergreen come Bisogna dire basta!!, Non riesco più e Bozza nuova cantata a minchia. Come la leggenda racconta, la band raggiunse un successo smisurato sfiorando 15 milioni di copie solo con il primo lp omonimo, al quale seguirono altri 10 lp, smisurati tour mondiali e apparizioni alle più importanti manifestazioni musicali in veste di head liner (Woodstock, Monster of rock....).
I problemi di droga e alcol portarono problemi ai vari membri che risolsero nel 1980 con la pubblicazione del vinile Distanze, da un vecchio tormentone del primo disco. 4 dei 5 membri si sposarono (con donne) e uno di loro, precorse i tempi anche a livello culturale, essendo il primo gay dichiarato della storia. A tale band si ispirarono apertamente Queen, Led Zeppelin, Deep Purple, U2, e moltissimi altri.
Si persero definitivamente le loro tracce anni dopo la pubblicazione dell'ultimo Solo tre...siamo proprio alla frutta... , si vocifera un definitivo riposo(da vivi) nei colli fiorentini del leader-genio indiscusso A.A. , dell'ottimo singer rinominato ugola doro(senza apostrofo) e rinomato per i suoi testi scartacchati ma poi riutilizzati decenni dopo...e del chitarrista/fonico/producer D.C. Soprannominato dalla critica "L'unico-fonico-del-mondo-che-non-ha-capito-che-deve-stare-di etro-al-mixer- per-fare-il-fonico".
Totalmente perse le tracce del super groove man soprannominato "Dabbrada", l'uomo col groove che muoveva le auto quando ancora non esisteva la benzina (si vociferano avvistamenti in Giamaica) e del guitar man invidiato anche dai piu grandi del quale ancora non si è certi nemmeno del cognome...pare fosse Hendrix.....
Tutto quello che sapete è falso.
Tutto.
- Slevin -

My Interests

Music:

Member Since: 5/9/2007
Band Website: sagittarisenzanome.blogspot.com/
Band Members: Alessandro Sangalli - voce

Davide Canazza - chitarra

Marco Annoni - chitarra

Johnny Nortey - basso

Andrea Alesci - batteria
Type of Label: None