happy birthday
..
www.mouseville.org
Biografia a cura di Schneider Press Office
Luca Bernabei, nasce a Grosseto il 20 Marzo 1972, riconosciuto tra i dj più attivi del centro Italia, cresce musicalmente come batterista e, nei primi anni '90, inizia a sperimentare la scena elettronica, come dj.
Nel 1992 insieme a Fabio Pinzi (aka Dash-T) fonda il Fast Group, tra i primissimi organizzatori di rave e parties. In contemporanea inizia un itinerario tra le consolle più interessanti della scena progressive toscana, tra il 1994 e il 1997, nei club Ashram, Paradise, Tendenza, Blue Kaos.
Dal 1995 nasce MP Music Priority, che approda a Firenze città , fino all’anno 2000. MP diventa protagonista di alcuni tra i migliori rave organizzati in collaborazione con master europei quali gli anglossasoni Sound Conspiracy, i francesi Okupé e Mutoid; l’ appuntamento fisso in quegli anni, è nella zona dell’Osmannoro, non solo, MP arriva al Livello 57 di Bologna, partecipa a diversi Technival e a molti altri eventi.
Dal 2000 al 2003 Luca si trova negli studi di Urbanmantra Records di Firenze, produce "Techno Respect" e "932 s.l.m.", collabora con i Festival dell'etichetta ed organizza, negli anni 2000 - 2002, Florence Play Techno presso alla Vasca dei Cigni (Fortezza da Basso) ed alla prima Street Parade di Firenze , nel 2002, da Piazza Indipendenza al Parco delle Cascine.
Tramite Urban Mantra inizia la collaborazione con basich.ch, Web-Radio Svizzera che trasmette i propri live.
Punto di forza di Luca è, da sempre, la ricerca del suono d’avanguardia, rifornendosi delle ultimissime release, in principio, presso i migliori negozi di dischi e dal 1997 esclusivamente da rifornitori on-line sparsi in tutto il mondo, seguendo il filone techno tedesco delle etichette, Cocoon Recording, Clr, Bpitch Control, Tresor, Hart House, Terminal M. Inizia intorno all'anno 2000 la sperimentazione di vari software, hardware e impianti audio, fino al 2004, anno che consacra la sua svolta definitiva dal vinile al digitale tramite il software che ha rivoluzionato il modo di mixare nel mondo del djing: Traktor della Native Instruments.
Il set di Luca diventa così un insieme di tracce, produzioni, campionamenti ed effetti, trasformandosi in un live estremamente preciso e armonico con una altissima qualità di suono.
La ricerca svolta nel mondo delle tecnologie collegate all’audio e all’informatica ha permesso di avere un bagaglio di competenze tali da intraprendere parallelamente la carriera di web engineer e docente di corsi di informatica della Comunità Europea, nel settore ITC (Information and Communication Technology).
Luca è sempre stato fedelissimo ad una macchina che non è solo un computer ma uno stile di vita, una filosofia, parliamo di Apple, parliamo del culto del Macintosh riconosciuto ormai come cliché.
La comunità Mac è indiscutibilmente la più vasta “controcultura†nel campo informatico. Il marchio Apple si traduce in semplicità , conformismo, libertà e creatività e Luca condivide pienamente questo modo di guardare la vita, una visione speciale.
Attraverso il Mac Luca ha potuto sviluppare sia le sue capacità artistiche nel mondo dell’elettronica che le potenzialità professionali per dare forma alla cultura, per questo, nel 2006, ha costituito a Grosseto l’ Associazione Culturale “Mouseville Themeâ€.
Gli eventi Mouseville, ideati da Luca, presidente dell’ Associazione, riguardano principalmente I settori della musica elettronica,l’ arte, la gastronomia e lo spettacolo. Un progetto che nasce con l’intento di valorizzare al meglio le risorse del territorio della toscana del sud intese come potenzialità non ancora poste in evidenza.
Le finalità di questi progetti rispecchiano perfettamente la natura di Luca nella quale si è sempre differenziato con un’idea: creare un trend completamente nuovo.
Biografia a cura di Schneider Press Office
www.mouseville.org