About Me
www.myspaceeditor.it
Pianista-tastierista-compositore-arrangiatore, nasce a Catania il 6 giugno del 1975.
Il primo approccio, con uno strumento musicale, avviene alla giovanissima età di 6 anni,
scoprendo da subito la sua grande passione per la musica, in particolar modo per il pianoforte e strumenti analoghi.
Entrando così, a far parte di quel fantastico mondo chiamato"Musica", la sua carriera artistica - musicale inizia all'età di 10 anni, quando per la prima volta si esibisce in pubblico su un palcoscenico.
Durante il suo percorso artistico, ricco di esperienze musicali con diverse formazioni, e, studiando pianoforte al conservatorio di musica, arricchisce il suo bagaglio tecnico - musicale, permettendogli così, di spaziare ecletticamente da uno stile e genere musicale all'altro, non solo come musicista ma anche come compositore ed arrangiatore, definendo anche una propria personalità artistica.
Tra le tante esperienze musicali, ha partecipato anche in varie manifestazioni, quali: "Mister Rock Sicilia", "Voci Nuove per l'Europa" (Toscana), "Festa della Musica" (Roma), "Sanremo Rock", ecc…ottenendo spesso risultati soddisfacenti con il pubblico e non solo.
La prima esperienza discografica avviene nel 1992-1993 con la band "Fez Curado", seguono in ordine cronologico altri lavori con "095", "Giallotaxi", "Frida", "Ex-tasi", "Archinuè " e vari progetti personali.
Nel 2000 e 2001 suona con "Wess", noto cantante di colore, dove sarà impegnato in tourneè per tutto il sud Italia. Ha suonato ed ha collaborato inoltre, con altri artisti noti della musica leggera Italiana, tra i quali: "Gimmi Fontana", "Franco Fasano", "Mario Tessuto", "Franco Califano", "Silvia Salemi", "Archinuè ", "Fausto Leali", ecc…
Oltre a svolgere le proprie attività di musicista live, opera artisticamente anche nel campo discografico come musicista ed arrangiatore, presso gli studi di registrazione: "Open Gate" di Michele Musarra (Sicilia), "Sea Musica"(Sicilia) e "Tonstudio" di Lorrach (Germania), collaborando anche con artisti stranieri.
A febbraio del 2005 viene contattato dalla nota band Sanremese "Archinuè", per collaborare come musicista ed arrangiatore al nuovo lavoro discografico, seguendo la band anche per i concerti del tour 2005-2006 dove tutt'ora è in stretta collaborazione.
A gennaio del 2006 viene contattato dai "Samarcanda", nota band Catanese, per suonare al programma televisivo "Stasera si ride", con la conduzione di "Sasà Salvaggio", "Gaetano Pappalardo" e Brigida Maugeri (gennaio-maggio 2006), in onda tutti i venerdì in diretta televisiva su "Telecolor"e "Sicilia Channel", inoltre, sempre con i Samarcanda, lo vediamo protagonista in un altro programma televisivo nazionale "La notte delle Sirene", con la conduzione di "Sasà Salvaggio"e"Adriana Volpe", in onda su "RAI DUE".
Background from flickr user