About Me
Thanks to Adriano Flocco "Five Sided Drummer", for editing this MYSPACE
Fulvio nasce il 1° Febbraio del 1990 a Napoli.
Sin da piccolo (un po' per l'ambiente e un po' per il suo carattere) preferisce dare spazio all'immaginazione piuttosto che alla cultura. Ad alimentare questa sua passione è il circolo di persone da lui frequentate: in famiglia molti sono musicisti (il padre, la sorella, lo zio), ma anche fuori (i suoi amici, grandi e piccoli) sono tutti legati a qualche strumento.
Da piccolo un po' sotto la luce del padre comincia ad ascoltare musica peruviana e folkloristica, ma (a parte questo poco) non è mai stato tanto appassionato alla musica in generale. E' con l'introduzione allo studio della chitarra classica con il maestro Antonio Buongiovanni laureato in conservatorio che incomincia ad espandere la sua cultura. Così all'età di 8 anni ha inizio la sua strada nel mondo della musica propriamente detto, accompagnato dal suo maestro e dall'amore per i pezzi di un tale Joan Sebastian Bach. Solo all'età di 11 anni (proprio quando stava per cadere nelle grinfie della musica commerciale), un amico, Adriano Flocco (in seguito divenuto suo batterista) porta a casa di Fulvio un CD con cui è stranamente fissato; si tratta di un greatest hits dei Deep Purple ed è così che Fulvio entra nel mondo del rock.
Col tempo (e sempre grazie agli amici) impara ad ascoltare questo sound un po' sporco, ma sempre virtuosistico che caratterizza l'heavy metal dei Dream Theater per primi, e poi con gl'anni anche degli Iron Maiden, AC/DC, Led Zeppelin e altri.
Senza mai lasciare lo studio della classica Fulvio nel febbraio del 2005 riceve in dono dai genitori il suo primo basso, uno YAMAHA BB604. Poco dopo (ancora grezzo e ignorante sul basso) entra a far parte di un gruppo di amici, i Five sided room. Già in precednza aveva usufruito di programmi come guitar-pro per scrivere musica, ma con il suo nuovo ingresso in formazione impara ad usarlo nel massimo delle sue potenzialità e scopre che tra la quantità di infiniti difetti, ha il pregio di saper scrivere musica. Forse un po' l'influenza del folk che ascoltava da piccolo, un po' della musica classica di Bach, un po' tra Deep Purple e Dream Theater, trova che scrivere musica power e progrssive lo soddisfi in ogni modo.
Dopo aver studiato per un anno e mezzo con il contrabbassista Gino Sigillo, inizia i suoi studi con Emiliano De Luca e per un breve periodo con Diego Imparato (il tutto alla scuola dell'Otto Jazz). Appassionato di John Myung compra il 6 corde RBXJM2 nel marzo del 2006. Senza mai abbandonare il gruppo partecipa all'VIII edizione del Pansini Rock Contest e con il suo gruppo vince il premio miglior bassista e miglior voce, oltre al premio Marcello Totaro per il miglior pezzo originale "Ragnarok", il cui ritornello sembra essere divenuto famoso prima del gruppo.
Tra le altre esperienze un gruppo jazz e uno blues all'Otto Jazz, dove ancora ora studia e la chitarra orchestra organizzata dal maestro A. Buongiovanni e dall'associazione ULTEN. Presto però, per motivi legati al continuo cambio di locazione e di orari, Fulvio è costretto ad abbandonare le lezioni all'Otto Jazz e proseguire in privato a casa sua sempre con Emiliano.
Nel frattempo, mentre si fanno sentire nelle Radio di Canada, Francia e presto anche in Belgio e in Italia, i Five Sided Room si iscrivono all'edizione invernale del Pansini Rock Contest (Studenti in mille pezzi è il nome dell'edizione) dove eseguono la loro ultima creazione: "Shade in the lake". Un'esecuzione eccezzionale, tra le migliori fin ad ora fatte, fa sì che la band ottenga il premio migliore esecuzione tecnica.
Nel Marzo del 2008 i Five Sided Room vengono reclutati per partecipare alla seconda edizione dell'Heavy Naples Fest, orgoilosamente presentata dalla PMP Productions, con la collabborazione di Rock TV e altri grandi sponsor. Il live è tra i più importanti della band che apre il palco così a Masrhall, DGM e il mitico frontman di Vanadium e Fire Trails, Pino Scotto, suonando in un teatro della portata del Pala Partenope. Il gruppo ha un successo strepitoso nonstante i soli venti minuti a disposizione per poter suonare e nonostante la resa fonica, svantaggiata da un fonico purtroppo non esperto in ambito Metal.
Nel Giugno entrante i Five Sided Room si dedicano alla realizzazione di un Promo contenente due nuovi pezzi: "Labyrinth", ricca di influenze progressive presentata al Pala Partenope e un pezzo totalmente inedito, "Tears of a blind man", semplice e al contempo suggestivo.
Così tra live e feste private, i Five Sided Room hanno grandi progetti per il futuro che sperano si realizzino.
Tra i suoi bassisti preferiti ci sono sicuramente Jaco Pastorius, John Patitucci, Tony Levin, John Myung, Steve Harris e ovviamente non può mancare Victor Wooten.
Fulvio ama il suo gruppo, i Five sided room con tutto il suo cuore, e con il futuro un po' incerto continua a sperare che un giorno possa guardare il mondo con un occhio diverso, non quello di un ragazzo speranzoso di successo, ma quello di un musicista serio e maturo, versatile e aperto verso ogni tipo di musica, magari anche un po' con la testa tra la nuvole, ma sempre con il suo gruppo e con la sua musica.
Visitate il sito: www.myspace.com/fivesidedroom
Pensate di conoscermi?...Clikkate sul link qui sotto e lo scoprirete! XD
http://rifleman.altervista.org/friendtest/test.php?usr=Fulvi
oJM
Fulvio was born in 1990 in Napoles (Italy). After being influenced by his family (most of all his father, who always listen to South-American and Peruvian music and who played pipes and flutes) and by his friends (Adriano, his future drummer was the first person with who Fulvio listen to Deep Purple hard rock music), in 1998 he started studying classical guitar. In 2005 he enjoyed bass lessons (jazz techniques at the Otto Jazz in Napoles) and just after a month he joined his first "Love group", Five Sided Room, the one with who Fulvio enjoy dreaming an enormous stage and thousands of people who want to listen him playing. Waiting a very big future Fulvio has now decided to became a musician, and in particular a composer! Visit also the Five Sided Room myspace: www.myspace.com/fivesidedroom
www.myspaceeditor.it
www.myspaceeditor.it
GENERATE YOUR OWN LIVE TRACKER NOW!
You are now marked on my visitor map!
Create your own visitor map!