Raffaella Cavalli, giovane talento di Rimini.
A soli 17 anni vince l' ACCADEMIA DELLA CANZONE DI SANREMO, che le garantisce la partecipazione al Festival di Sanremo 1995 nella categoria Giovani, con la canzone "Sentimento". Pubblica il suo primo cd singolo su etichetta Emi Music.
Il Festival Internazionale del Giappone, gemellato con il Festival della Canzone Italiana, la invita a Tokio, per rappresentare il nostro paese in qualità di ospite internazionale.
Nel 1996 partecipa nuovamente al Festival di Sanremo nella categoria Big con la canzone "Sarò".
La Sony Music pubblica il suo primo album "Raffaella", tradotto anche in lingua spagnola.
Album che ottiene importanti consensi da parte del pubblico e della critica, tanto da portarla in tournèe in tutte le città spagnole e nei paesi dell'America Latina.
Nel 1997 per l'etichetta discografica Arcade registra a Bruxelles "Il mio canto", colonna sonora del film "La Sicilia", di produzione franco belga.
Da diversi anni, oltre alla sua intensa attività musicale, è conduttrice radiofonica a Radio Gamma ed è Lead Vocal della band bolognese Soul Tribe, che le da la possibilità di esprimere al meglio la sua crescita e maturità musicale.
Band che trova la sua massima espressione nel soul, nel blues e nel funky, rappresentando artisti del calibro di Jill Scott, Erykah Badu, Mary J. Blige e Jamiroquai.
MySpace Layouts - a