Hi guys and welcome!!
I'm a young musician and composer, from Italy…obviously!
Ho iniziato a studiare pianoforte all’età di 8 anni nella mia città , Caserta e... (continua)
Nel 2002 ebbi un grave problema di salute che mi immobilizzò per quasi 6 mesi : avevo smesso x sempre... (continua)
...una notte, i raggi lunari illuminarono il mio cuore, mi affacciai alla finestra, guardai la luna piena e cominciai a piangere!... (continua)
Non solo piano ma anche rock!
Era già da un po’ che suonavo tra Caserta, Napoli e Roccamonfina (my father’s birthday place): avevo cominciato nella mia scuola, dove ebbi l’onore di suonare con Marco Sfogli (ti ricordi? Armando, il prof. Santoro?) e d’estate con gli amici e gli Artico (Dire Straits e blues!)
Fondai i Cool Flames, poi darsëna : un progetto a me molto caro che durò per tanti anni, seppure con formazioni sempre diverse!
Con i darsëna suonai in diversi pub, locali e piazze di Caserta e provincia : rock italiano e rock internazionale (si incominciava a intravedere la prima vena gothic rock con cover di Evanescence e Within Temptation!).
Cominciai a suonare la chitarra elettrica, il basso, le percussioni, l’armonica a bocca (Aerosmith)…e a scrivere le prime vere belle (x me) canzoni!
Ah, già …fu in quegli anni che scrissi un libro di poesie : “Il Giorno e La Notte†che tra poco verrà finalmente pubblicato e i primi racconti di “Cristalli di Luna†da cui nel 2006 ho tratto spunto per il concept cui sto lavorando con i Sipario.
(continua)
...non posso però dimenticare della bella e interessante esperienza dark metal con gli Hopeless Devotion , dove suonai col grande batterista Marcantonio Rapa dei No Mercy, arrivando a concerti con Morris 666 Route to Hell (l’agenzia metal!) e a p.zza Pitesti a Caserta con centinaia di persone a seguirci.
(continua)
Fu proprio verso la fine del 2006, inizio 2007 che conobbi Max Razzano che mi portò con lui negli allora Boogey Men (o Bogey??)...il nucleo iniziale dei futuri Fivenalf.
Eh, sì perché da allora in poi si potè finalmente coronare il sogno di suonare con una vera metal band, strizzando l’occhio ai Kamelot (la mia band preferita!!) e ai vari Jorn Lande, Russel Allen, Masterplan, Within Temptation (a volte ritornano) and many others!
Nel Settembre 2007 la grande svolta...finalmente nascono i Sipario !! (visit Sipario Official Web Site )
Il power metal unito al teatro per una musica vissuta in tutte le sue forme e rappresentazioni.
Negli ultimi tempi siamo in attesa della pubblicazione de "Il Giorno e La Notte", si lavora al primo album solista : "Ten Thousand Miles" , al primo demo con i Sipario e si sogna con la musica nella speranza di portare nei cuori della gente la gioia di rinascere credendo sempre in se stessi e nelle proprie forze : perché l’Anima del Mondo, direbbe P. Coelho è dentro ognuno di noi, basta saper leggere!
Un saluto a tutti e non dimenticate mai di guardare la Luna!
Daniele
Dal 2007 autore e compositore SIAE
Ehi guys!!! Be carefull!!!
A new project is coming... SIPARIO ...stay tuned!
UPLOADED!! : "Leaves in the Sky" , from "Ten Thousand Miles"