I Damage Inc sono ad oggi l'unica "Metallica Tribute Band" del casertano. Nati nel Gennaio del 2007 da un'idea di Marco Basile, la band è riuscita a debuttare sul palco solo qualche mese dopo a causa di problemi dovuti a continui cambi di musicisti al fine di trovare il giusto compromesso tra virtuosismo e sonorità. Fedele sin dalla prima prova il bassista Arturo "Giocapretta" Cassella che si rivelerà il perno costante attorno al quale si plasmeranno i Damage Inc. assieme al chitarrista Peppe "Ibrahimovic" Balducci da sempre perfezionista maniacale sulle sei corde.
Nella prima lineup, dopo svariate audizioni per trovare un batterista, anche Clemente Romano, drummer dalla discreta esperienza nel trash metal e già conosciuto nel panorama locale per aver fatto parte di un'altra Tribute ai Metallica scioltasi pochi mesi prima e Gianluca Gentile, chitarrista di ottime prospettive nonchè cultore dell'heavy metal come pochi a Caserta e provincia.
L'esordio è di quelli che non ti aspetti: quasi 300 persone sono presenti all'Underground Music Hall di Caserta per ascoltare i Damage Inc., che per l'occasione esordiscono con i Garden of Heaven (Guns n Roses Tribute Band) anche loro debuttanti sul palcoscenico casertano: il successo a quel punto non è più utopia, la serata del 19 Aprile 2007 diventa un vero e proprio evento del palcoscenico musicale casertano!
Sull'onda del successo, anche se per il momento solo provinciale, i Damage Inc continuano ad offrire esibizioni live per oltre un anno risquotendo addirittura gli elogi delle testate locali per le performances del "Bellonae Metal Fest 2007" (spalla degli Eldritch e altri gruppi dal curriculum ben più blasonato) e per la seconda esibizione all'Underground Music Hall che, contro ogni aspettativa si rivela ancora una volta un successo.
In pochi mesi però i Damage Inc cambiano entrambi i chitarristi: Gianluca Gentile, che nel frattempo di trasferisce a Roma per studiare in accademia, viene sostituito da Pank Dell'Anno (anche lui con Clem Romano proveniente da un'altra Tribute Metallica). Divorzio consensuale anche con Peppe Balducci che viene sostituito dopo oltre un anno da Alberto Picazio.
E, come si suol dire... cambiando l'ordine degli addendi il risultato non cambia, i Damage Inc ne escono più grintosi che mai, con la missione di far rivivere (ancora una volta) la musica dei Four Horsemen ovunque venga richiesto.
A fine 2008 però viene richiamato Peppe Balducci alla chitarra, ricostituendo cosi la formazione originaria dei Damage Inc.
Contatti:
mail: [email protected]
telefono: (0039) 348 77 55 299 - Marco
telefono: (0039) 392 82 66 125 - Pank
web: http://www.damageinc.it
CONTATTO MSN: [email protected]
Click here for the " Damage Inc Youtube Channel "!!!
All videos from our concerts....