Luca Berni, in arte DJ Manilo, nasce a Villa Chiaviche, Cesena, il 5 Ottobre del 1986. Aspirante Dj fin dalle elementari, come molti altri dj inizia a coltivare questa passione fin dai primi approci con il mondo delle discoteche. Si diverte molto nei locali con gli amici, ma oltre che a bere, ballare etc, si diverte ancora di più ad ascoltare e guardare i vari dj in consolle cercando di studiarne bene la tecnica e lo stile A 16 anni, dopo le solite feste con gli amici di sempre, dopo tanti sogni e poche opportunità concrete, Manilo inizia la sua gavetta e nell' estate 2003 inizia a fare ciò che allora erano ancora i primi happy hours presso il Bagno Andrea e il bagno 169 a Cervia.
Nel 2004 arrivano i primi contatti e le prime esperienze all' interno del mondo della notte. Arrivano così le prime Feste In Piscina e l'esordio alle feste della Domenica pomeriggio e nei prefestivi al Sundee dove conosce una realtà importante per la sua crescita sia musicale che a livello di gestione di una pista, non che un grande amico e collega quale Jurymaru deejay che spesso e volentieri si rende disponibile mettendo a disposizione consigli ed esperienza.
Nel Febbraio 2005 fa la sua prima, e x ora unica, comparsata all'Aceto Divino in occasione del party di carnevale. Nell'estate 2005 le più grandi soddisfazioni, divenendo Resident in pista centrale alla Panjghjna, grande appuntamento per le migliaia di ragazzi della sua zona , ed esordendo nella pista Shake dello Shaky Makaky, locale che significa molto per Manilo e nella zona.
Dopo un inverno Resident al Sundee, nella stagione estiva 2006 ha suonato all'innaugurazione della Panjghjna, mentre, per tutta la stagione, è stato resident alle Freske Fraske dove gli è stata affidata la parte centrale nella pista principale. Sempre nell' estate 2006 è presente ad alcune serate dello Shaky Makaky dove suona nella pista Pop-Rock.Nella stagione invernale 2006 inizia come Resident all' NRG di Cesenatico il sabato, dove anima il vivacissimo privè Red Passion, ed alle feste Sundee. Nell Dicembre del 2006 esordisce in pista centrale nel Venerdì del Teatro Verdi dove riesce a farsi apprezzare, nella speranza di un possibile preseguo di tale collaborazione.
Nel Gennaio 2007, per via dei buoni risultati ottenuti nel privè Red Passion all' NRG, Manilo viene spostato come resident in pista centrale dove gestisce la parte iniziale e quella finale. L' estate 2007 vede Manilo presente in diverse realtà quali le Freske Fraske e lo Shaky Makaky come negli anni addietro, ma con la novità delle feste della Domenica sera al Bagno Rosa. Tutte le domeniche Manilo si trova a gestire la prima parte della serata ed a condividere la consolle oltre che con l'ormai collaudato Jurymaru, con uno dei dj che molto ha caratterizzato i gusti musicali di Manilo nei suoi primi anni di gavetta, ossia, Lorenzo Tomassini.
Molto contento per essere arrivato a suonare con gente professionista che prima poteva solo ascoltare, Manilo è un deejay in continua gavetta e con molta fiducia in se. Ciò lo porta quindi a cercare un continuo miglioramento ed a non sentirsi mai arrivato nella speranza di togliersi sempre più grandi soddisfazioni e di raggiungere i traguardi da sempre ambiti. Quest' inverno lo potete trovare Resident al NAOMI ( ex Peccato Veniale Cesenatico) ed alle feste Sundee poi chi vivrà vedrà..
www.myspaceeditor.it