BIO
L'anima dei Rifle Shot si forma nel lontano 1999. Ale, Marco, Simone e Matteo iniziano a studiarsi piano piano per capire se possono veramente creare qualcosa di interessante tutti insieme. Ve ne chiedete il motivo?… semplice, sono due coppie di fratelli, sarebbero potuti esplodere loro stessi, molto prima del loro sound.
Ma a tutto vi è un’eccezione, ed infatti, grazie anche alla collaborazione del loro primo vero talent scout, Fabio Marengo, i ragazzi si ritrovano sempre più volte a suonare insieme su di un palco e la cosa sembra funzionare. Dai primi passi mossi insieme a diciassette anni si ritrovano un sacco di volte per improvvisare rock & blues ed anche questo aspetto della musica provoca in loro una strana forma di assuefazione…
Inizia allora la vera e propria ricerca di una convinzione di band e soprattutto di una formazione completa di tutti gli elementi necessari allo sviluppo di un suono che fosse il più possibile convincente.
Con questo spirito e gli avvicendamenti di componenti, la band esce dalla sala prove per le prime date nei club e nei festival piemontesi, mettendosi alla prova su numerosi palchi. Supportano il Jetrho Tull Official Tribute “Begger’s Farmâ€, ospitando Clive Bunker in alcune date. Tra i pub che li richiedono maggiormente ci sono in questo periodo il Saint Jacques di Alessandria, il Coyote e SpazioMusica a Pavia ed il Gothic di Genova. Partecipano anche a qualche festival, come il Musik Rock Kontest e Alessandria Wave ed il loro genere si evolve sempre, ma senza tralasciare la grande impronta rock che lo contraddistingue sin dagli inizi.
La spinta finale verso la nascita dei Rifle Shot avviene Il 2 Luglio 2005. L’indie label “ML FREE YOUR MUSIC†inserisce il gruppo nella scaletta di uno dei suoi primi eventi organizzati ad Alessandria
Da questa intensa collaborazione sono nati i pezzi del disco che è in fase di mixaggio proprio in questi giorni negli studi dell’etichetta a Viguzzolo. www.myspace.com/mlrecstudio - www.myspace.com/musicalibera
Per finire la più bella frase che mai mente umana abbia pensato per descriverli:
"La storia ci insegna che l’uomo si comporta saggiamente una volta esaurite tutte le possibili alternative. Per molti gruppi la ricerca della saggezza è ampiamente preceduta dalla ricerca di denaro, fama e FORNICAZIONE. Uno di questi gruppi si chiama Rifle Shot".
Myspace Layouts - Myspace Editor