Ruggi Clifton profile picture

Ruggi Clifton

Ruggi Clifton & Friends

About Me

Sono nato e quindi, probabilmete morirò. Ebbene c'è un momento per cazzeggiare ed uno per riflettere, e questo, cari amici, non è nessuno dei due; quindi esiste sempre una via d'uscita; va da sè che da qualche punto si deve pur essere entrati; suppongo senza pagare visto che i soldi non si trovano sotto i cavoli. Ma tutto sommato tutto è possibile e quindi la logica ha un peso relativo. Come relativo è il modo di concepire ed intendere la musica: ciò che per me è meraviglioso può assolutamente farti cagare (in questo caso spesso vale la proprietà commutativa ma non è comunque mai detto come diceva un vecchio saggio); l'importante è che quello che ti piace ti piaccia davvero e non solo perchè te lo ha detto qualche personaggio autorevole (e qui il relativismo si fa meno relativo). Quindi se senti qualche suono non alla moda non aver paura; ma anche se senti qualche suono alla moda non disperare. Il significato si fa a questo punto più denso e come profettizzava il filosofo Nicola Cusano parlando di "coincidenza oppositorum" in un attimo ci si ritrova in un mondo rarefatto come ci ricorda anche il meraviglioso ed estremamente simbolico mondo di Pac-Man dove la filosofia si fa più palese che mai: più si va da una parte e più ci si avvicina dall'altra parte dello schermo... meditate, oppure fatene a meno.

Myspace Layouts at Pimp-My-Profile.com / All you need is love - Image Hosting

My Interests

Music:

Member Since: 3/25/2007
Band Members: STANZA 101:Elio Piasente: basso, contrabbasso e bassi (micidiali) Stefano Funes: batteria, glokenspiel e cori Gabriele Soppelsa: clarinetto e clarinetto basso Giroldini: attore creatore di ordine o caos Nicola Menel: tastiere Ruggero (Ruggi Clifton) Burigo: chitarra, voce, loops e quant’altro/////////////////////////////////////////// ////////////////////////KIWI AMBIGUI:Giorgio "Pittore" Murer: batteria Elio Piasente: basso elettrico Moreno Dal Farra: percussioni Giovanni "John" Zanon: organo hammond, piani elettrici ed altro ancora... Ruggero (Ruggi Clifton) Burigo: chitarra e loopsKAIMANI DEL PIAVE BLUES BAND:Ezio Papes: basso e voce Paolo Pellegrini: tastiere e armonica Stefano Battorti: voce, basso, tamburelli vari Roberto "Yoghi" Sommavilla: batteria Ruggero (Ruggi Clifton) Burigo: chitarra, voce (poca)///////////////////////////////////////////////////THE REEFERS:Massimo Vanz: voce Giorgio "Pittore" Murer: batteria Cristiano "Cobra" Zanvettor: basso Ruggero (Ruggi Clifton) Burigo: chitarra
Influences: John Coltrane, Jimi Hendrix, King Crimson, Allan Holdsworth, Frank Zappa, Screaming Headless Torsos, Fred Buscaglione, The Beatles, Alan Moore, Neil Gaiman, Hayao Miyazaki, Andy Kaufman Wayne Shorter, Scott Henderson, Primus, John Scofield oltre alle influenze di stagione (specialmente in inverno).
Sounds Like: a seconda dei molteplici casi: da Hendrix a Zappa, da Coltrane ai King Crimson (con infinito rispetto e amore nei confronti di questi geni inarrivabili), ma c'è anche dell'altro (e forse è la parte più interessante)
Record Label: unsigned
Type of Label: None