real editor best profile tools real editor best profile tools
How I made my profile:
I used Dave & Jay’s amazing myspace editor .
TV MARS
THE GIRL ON THE DANCE FLOORDa Marte per salvare il rockVenuti da Marte, i Tv Mars sono sbucati fuori dal tubo catodico di un televisore per salvare il rock con un suono psichedelico di ampio respiro europeo, energico e poderoso.
Formati da Lucyfer alla voce (Pj Harvey che morde la lingua a Cortney Love), Onlyblueyes (chitarre graffianti), Lare ed Ivy (martellante e sensuale sezione ritmica), i Tv Mars sono una band con la passione per la musica anglosassone che fa da linea guida al loro esordio discografico: The Girl On The Dance Floor. Il cd (prodotto da Ululati dall’Underground) si presenta rabbioso ed istintivo, lasciando spazio a melodie dolci e malinconiche.
L’album apre con Smile brano che entra leggero come un angelo e conduce ad un chorus rockeggiante e solare, tutto da cantare che dona energia alla canzone.
Il secondo brano Diggin’on, invece libera subito l’adrenalina dei tre strumenti e della voce, aggredendo l’ascoltatore con veemenza.
Intensità e rabbia caratterizzano Nico on the phone: in questa canzone (da ascoltare a palla urlandoci sopra) la band mostra tutta la forza dei loro live. Fiumi di chitarre distorte e la bella interpretazione di Lucyfer regnano su una sezione ritmica solida.
La title track mette a nudo il cuore della band e ne viene fuori un pezzo sognante e romantico, esaltato dalle carezzevoli melodie: il solo di guitar (che imperversa nel finale) chiude egregiamente questo scrigno di emozioni.
Pogare è la regola per ascoltare …of your cigarettes che entra con un ritmica trascinante e con il quale la band rende omaggio al punk anni ‘80.
A day without tv è una ballata dall’anima rock che conquista l’ascoltatore soprattutto nelle suggestive aperture del pezzo. Gli ultimi due pezzi sono due bonus-track: il remix di Diggin’on e Falso Miele, brano che ha portato i Tv Mars fino alle finale nazionali di Arezzo Wave 2000 come miglior band siciliana, remixato per l’occasione ed apparso in origine nel 2002 solo sul cd What Must We Do To Ge Attention vol.1., compilation sempre edita per la Ululati dall’Underground Records.
Questo è il colpo in canna che la band ha preparato per la salvaguardia del rock, ma il loro asso nella manica è il live. Infatti questa è la dimensione preferita dalla band che ha calcato molti palchi importanti, da Foggia a Torino, da Palermo a Firenze, passando da Arezzo…Wave.
Create your own visitor map!
TvMars - Smile (as an angel)TvMars - Of your cigarettes....