Slide-show created by my friend Don Dyza...
Member Since: 3/9/2007
Band Website: myspace.com
Band Members: NO "members" !!!
Se mi va posso fare la mia musica in perfetta solitudine. Non sto poi così male da solo. Ho molti suoni a tenermi compagnia nel mio home studio.
Quelli che mi conoscono sanno quanto ami la mia "Stanza Verde". Pur sapendo bene che là fuori ci sono tanti bravissimi musicisti .. quando ho bisogno di idee e di stimoli creativi .. so dove andare a prendere i miei colori.
Ed è per questo che in questo sito potreste ascoltare cose che hanno poco (o molto ?) a che fare col Jazz. Sempre se per Jazz intendete quello che intendo io. Cioè improvvisazione. Niente di più e niente di meno.
..
Influences: Miles Davis, Joe Zawinul, John Scofield, Pat Metheny, Allan Holdsworth, John Abercrombie, Jim Hall, Wes Montgomery, Bill Evans, Keith Jarret, Jaco Pastorius, Jimi Hendrix, John Coltrane, John Cage e moltissimi altri ancora.
Create your own visitor map!
Sounds Like: Sounds like .. ? Forse - e in minima parte - assomiglio qua e là a qualcuno di quelli che ho citato qui sopra. Qualcosa della Loro Anima era inevitabile che mi rimanesse dentro e alla fine era esattamente quello che volevo accadesse.
Ho ascoltato molta musica. E sopratutto ho cercato di capire cosa suonassero gli altri. Ascoltare i loro pensieri. Vivere insieme a Loro le loro emozioni.
Una bella scuola. Poi naturalmente ho studiato il mio strumento come pure le nozioni concernenti la teoria dell'improvvisazione jazz.
Però non ho mai approfittato dei percorsi sonori di chi ascoltavo. I miei me li sono cercati e sudati nota dopo nota. Semplicemente traendo ispirazione dalle scale modali.
Quella di crearmi un fraseggio e uno stile personale è stata anche l'essenza ultima di una mia "scommessa" fatta con me stesso.
Non ho voluto che il mio modo di suonare assomigliasse a quello di qualcun altro.
Per almeno due ragioni: non avrei mai potuto eguagliare nessun altro a causa dei limiti di cui sono perfettamente consapevole. E per lo stesso identico motivo (i limiti) ho tentato e tento tuttora di affrontarli con la sensibilità che mi è propria e la mia creatività .Credo sia importante - insomma - sapersi esprimere in totale libertà e svincolarsi il più possibile da certi schemi imposti sovente da alcune convenzioni di tipo "accademico".Quello che conta per me è tentare di stabilire un canale di comunicazione con chi mi ascolta. Oltrepassare le solite barriere. Penso - infine - che la cosa più importante sia esprimersi più coi suoni che con le parole.
Poichè come dice il buon Benigni .. "Le parole non contano. Conta la .. Musica !".
CURRENT MOON moon info:
Record Label: Etichetta discografica "NED" - Roma
Type of Label: Indie