La Bandarotta Fraudolenta è nata nel 1998 ad Alessandria e raccoglie dieci elementi molto eclettici che si occupano di arte, comunicazione, gastronomia, idraulica ecc., ma alla fin fine suonano insieme e fanno musica.
Il repertorio comprende numerosi brani di varia estrazione, dalla canzone popolare alla musica folk, alcuni titoli: Volare, O surdato 'nnamurato, Granada, Caravan petrol, Matilda, Besame mucho, ma anche pezzi klezmer, balcanici, rock e perfino qualche parodia classica.
In realtà la B.F. suona dal vivo, veramente "live" senza amplificazione come tutte le bande che si rispettino, ma certamente non somiglia ad una banda tradizionale, forse può essere paragonata ai complessi delle scuole di samba brasiliane o alle street band di New Orleans, in effetti è un po' tutte queste cose.
In questi anni la B.F. si è fatta un nome nel territorio piemontese partecipando a numerosissime feste di piazza, fiere, carnevali (compreso quello di Viareggio), matrimoni e manifestazioni popolari, esibendosi nella modalità "itinerante" o "stanziale" o "les deux ensemble" (che poi sarebbe come a dire un po' dell'uno un po' dell'altro).
La formazione:
Giacomo Alcuri - tromba;
Giorgio Penotti, Renato Vacotti. Beppe Vessella - sax tenore;
Luca Serrapiglio - sax baritono;
Carlo Trivigno - trombone;
Gino Capogna, Roberto Bonaldo, Celio Volpini, Carmelo Naccarato - percussioni; Daniela Caschetto (quando c'è) - basso
E' disponibile su richiesta il CD demo del gruppo!
Myspace Layouts - Myspace Editor - Image Hosting
MyGen
Profile Generator
Bandarotta a Sanremo
Aggiungi al profilo personale | Altri video