Myspace Layouts - Myspace Editor - Image Hosting
Myspace Layouts - Myspace Editor - Image Hosting
Musica, cinema, fotografia.
Per quanto riguarda la musica, suono il basso in un paio di gruppi. Sono un bassista per caso. Anni fa suonavo solo la chitarra. Alcuni miei amici avevano un gruppo. Quella sera dovevano provare un nuovo bassista, ma quest'ultimo non si presentò causa influenza. Intanto la sala prove era già bella che affittata, e non si poteva più disdire. Mi chiesero: "Ma tu suoni la chitarra? Allora prendi il basso e arrangiamo qualcosa"
Durante le prove notammo che c'era un feeling straordinario tra di noi, e così diventai bassista ufficiale del gruppo. Mi domando tutt'oggi: ma se quella sera il bassista ufficiale non si fosse ammalato, io avrei mai preso in considerazione l'idea di suonare il basso?Passando ad altro.. da diversi anni mi interesso di fotografia. Col passare del tempo ho ritrovato una vera e propria passione per queste arte, cercando di inquadrare diversi punti di vista. Preferisco di gran lunga lavorare in analogico. Il digitale lo riservo per i lavori veloci e per creare immagini elaborate. Ho partecipato a vari concorsi e ho alcune mie foto su flickr e su un blog, riscuotendo diversi consensi.
Una musicista e/o una cantante. O una fotografa. O meglio ancora una ragazza che si faccia fotografare!
E dev'essere dolce, simpatica, carina, intelligente, vivace, sbarazzina.. (...)
Caffè Haug,,
..
Aggiungi al mio profilo | altri Video
The Monroe Brothers - The Extremist + Surfing With the Alien
..
Aggiungi al mio profilo | altri Video
Seguo in particolar modo la musica che abbraccia molti generi. Ascolto classica, jazz, progressive rock, ambient, trip-hop, hard/heavy rock, world music, indie/post rock. Sono cresciuto ascoltando ogni tipo di musica: anni '60 (Beatles, Butterfield Blues Band, Simon and Garfunkel, etc...), Jazz (Duke Ellington, John Coltrane, Miles Davis, etc...), Soul e Mowtown (The Supremes, Marvin Gaye, Stevie Wonder, Earth Wind and Fire, etc...), e diversi compositori classici, passando anche per la musica italiana ‘60/’70/’80. Da adolescente sono stato all’inizio ispirato a diventare un chitarrista dopo aver ascoltato i Nirvana, Beatles, Led Zeppelin, Cream, Jimi Hendrix, Jeff Beck, Frank Zappa, etc... Successivamente ho incominciato ad ascoltare gruppi progressive come King Crimson, Gentle Giant, Yes, Genesis, Jethro Tull, Gong, UK, Soft Machine etc..., ed anche gruppi jazz fusion come Weather Report, Return To Forever, Mahavishnu Orchestra e più recentemente musicisti come David Torn, Alan Holdsworth, Steve Tibbetts e Robert Wyatt.
La mia visione del cinema è abbastanza ampia, abbracciando veri generi a partire dalla novelle vague (Jean-Luc Godard, Francois Truffaut etc.), il cinema muto (Charlie Chaplin, Buster Keaton, Fritz Lang etc.) e registi come Stanley Kubrick, Alfred Hitchcock, Federico Fellini, Woody Allen, Emir Kusturica, Jean-Pierre Jeunet, Quentin Tarantino etc.. passando per il cinema classico italiano, neorealista, fantastico, surreale e fantascientifico, generi con i quali sono cresciuto (i film di fantascienza americani degli anni 80, come Ritorno al Futuro, Navigator, Explorers, Corto Circuito, Tron etc.). Ultimamente ho scoperto i fratelli Marx. Pellicole ideate e girate oltre 70 anni fa, ma erano all'avanguardia. I "comici" di oggi mi fanno piangere, e hanno TANTISSIMO da imparare dai mitici fratelli.
Qualche buon film, quelle rare volte che capita. Qualche programma satirico fatto bene. I Simpson, i Griffin, American Dad, South Park, qualche anime (cartone animato giapponese) ben fatto e poi credo niente più.
"Alta Fedeltà ". "Katmandu il grande viaggio" e molti altri, solo che al momento sono costretto ad "arresecare" questa sezione per pigrizia ;) Mi piacciono i fumetti, soprattutto le strisce, sulla scia di Charlie Brown, Mafalda e Lupo Alberto (delle genialate assolute). E anche la famiglia Disney :P