Gli Uranium235 nascono dall’amicizia di tre ragazzi, Francesco (guitar)(già attivo in band rock e blues locali), Antonio (drums)(ex no corruption,ex meat for dogs), e Marko (vocals)(land of hate,ex no corruption) i quali suonavano in altre band, ma periodicamente si riunivano in sala prove (casa vecchia) senza nessun particolare obbiettivo, spinti dalla voglia di dare sfogo alla propria immaginazione e creatività .
Gradualmente questo progetto poco concreto e indefinito inizia a materializzarsi, facendo sentire la necessità nei componenti, di completare l’allora incompleta formazione. Infatti in settembre 2006 entra nella band Ciccio(ex schizofrenia) l’attuale bassista degli Uranium235.
La caratteristica prevalente del gruppo, che ha contribuito alla formulazione del nome, e sicuramente l’instabilità di fondo che alberga in ciascuno dei musicisti e che si riflette anche nelle loro composizioni. Proprio per questo motivo è difficile catalogare il gruppo in un determinato genere, visto che gia nei primi 5 pezzi, si può notare la notevole variabilità . Tuttavia, questa componente è molta apprezzata dalla band che si sente libera di esprimersi senza limiti o vincoli. Attualmente gli Uranium235 hanno da poco registrato il loro primo lavoro intitolato "Veil of onion".
Nel corso del 2007 ha inizio l'attività live della band che porta il gruppo a partecipare ad alcuni raduni metal e a suonare di supporto a band come glacial fear,arcadia ecc.
Sempre nel corso dello stesso anno inizia la stesura dei brani che faranno parte del full lenght degli uranium235.
Trapped Eyes live
Simple Death live