BIOGRAFIA:
_Gennaio 2004:La band nasce sotto il moniker "Bleeding Eyes",fondata dal chitarrista/cantante Lorenzo Bidoli,con l'intenzione di suonare cover dei Megadeth e di Ozzy Osbourne
_Gennaio 2005:Il gruppo si scioglie poichè molti membri decisero di dedicarsi al loro progetto Power Metal.
_Settembre 2006:Lorenzo riforma la band e recluta al basso Alessandro Bignamini e alla batteria Filippo Mantovani;così i Bleeding Eyes iniziano a suonare cover Thrash Metal e a scrivere pezzi propri.
_Ottobre 2006:Il bassista Alessandro Bignamini abbandona la band per problemi familiari e la band resta con soli due componenti.Dopo una breve ricerca Lorenzo contatta un suo amico,Luka Colucci,allora bassista di una ben avviata Black Metal Band e lo invita ad entrare in formazione;Luka accetta e introduce nella band una forte componente Death Metal.Nello stesso mese la band recluta come chitarrista ritmico il leader dei ThrashedHeads,Flavio Oggionni e così la formazione si completa.
_Novembre 2006:Flavio lascia la band per problemi di forte carattere personale,e i Bleeding Eyes reclutano Stefano Venir alla chitarra ritmica.
_Dicembre 2006:I Bleeding Eyes tengono il loro primo concerto al Limelight di Milano ed inaugurano la stagione live.
_Gennaio 2007:Il sound della band passa definitivamente al Death Metal Old School,poichè i membri vengono influenzati da band come Carcass,Death,Obituary,Morbid Angel e band più recenti quali Decapitated,Necrophagist ed Aborted.
_Febbraio 2007:La band cambia mokier da "Bleeding Eyes" a "KadavaR".Il cambiamento è dovuto a causa di un caso di omonimia con una band Metal-Core Veneta ben più importante.
_Aprile 2007:Dopo aver trascorso i primi mesi del 2007 a comporre e rifinire le canzoni,la band entra nei Love Center Studios a Milano e in una settimana di duro lavoro registra il primo demo:Modern Visions Of Human Madness.
_Giugno 2007:La band partecipa all'Iced Tears Festival dove presenta il nuovo demo riscuotendo forte successo,ma in quell'occasione è costretta a suonare senza Stefano alla chitarra,il quale negli ultimi periodi non garantiva più disponibilità e tempo e non metteva più passione nell'operato della band.Nello stesso mese Stefano Venir viene allontanato e sostituito alla chitarra da Luca Braggion,chitarrista di un gruppo Death-Core i Rotten Insanity,il quale passa alla chitarra solista.
_Luglio 2007:I KadavaR spediscono il loro demo alla Necrotorture Agency e il manager Alex Manco,dopo un attento ascolto,decide di mettere sotto contratto la band;così il nome del gruppo inizia a circolare sempre di più nell'ambiente underground.
_Ottobre 2007:I KadavaR ritornano sul palco dopo 3 mesi di assenza,mesi dedicati alla composizione di nuovi pezzi;la data è al Downunder Pub a Parma.Dopo questa esibizione il bassista Luka abbandona la band a causa di una crisi depressiva che lo aveva colpito in quel periodo.
_Novembre 2007:Luka ritorna nella band riabbracciato da tutti i componenti,che nel frattempo avevano continuato la stesura dei nuovi pezzi!
_Dicembre 2007:La band rescinde con la Necrotorture Agency,ma resta in buoinissimi rapporti con Alex,il manager,che garantisce loro una futura collaborazione.Nello stesso mese Filippo Mantovani,impegnato in altri progetti musicali ai quali si dedicava di più,abbandona la band poichè non era più suo interesse suonare Death Metal.I KadavaR iniziano le ricerche del sostituto di Filippo.
_Gennaio 2008:La band recluta alla batteria Davide Bacchetta,un ottimo elemento,tecnico e veloce e continua a scrivere nuovi pezzi che andranno nel futuro Ep.
DISCOGRAFIA/DISCOGRAPHY:
Modern Visions Of Human Madness - Demo 2007:
1)Zombie Ritual
2)Fear And Loathing
3)Abhorrences And Diseases
4)Inside Violence
RECENSIONI/REVIEW:
METALBETA
METALWAVE
TRUEMETAL
ARTISTSANDBANDS
METALDOMINATE
UNDERGROUNDATTACK
HARDSOUNDS
METALVOX
ALLOVER-FFM-ROCK
ENTRATE PARALLELE
HEAVYWORLDS
SG METAL
GRIND ON THE ROAD
METALLIZED
THE METAL BOX
BURNINGMISERY
DIABOLICALCONQUEST
INTERVISTE/INTERVIEW:
METALBETA
ARTISTSANDBANDS
METALWAVE
ANDMUSICFORALL
CONTATTI/CONTACT US:
Email: [email protected]
Luka's Email: [email protected]
Create your own visitor map!
PROSSIMI LIVE/NEXT SHOW:
SPECIAL THANKS:
UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE AD ELISA E ALLA DEVIHATE ART PER AVER DISEGNATO IL NOSTRO LOGO.
WE SUPPORT: