Naqui a San Benedetto del Tronto nel 1972 ma ora è meglio tralasciare la mia infanzia sennò facciamo notte.
Cominciai a suonare la chitarra all’età di dodici anni come autodidatta per poi seguire dei corsi privati a quindici anni; nel frattempo cominciavano le prime esperienze musicali e mi facevo le ossa fondando varie band. L’esperienza nel campo della musica suonata dal vivo, infatti, deriva dalla lunga gavetta che mi ha visto debuttare anche come voce solista nelle varie formazioni. Cominciai praticamente da subito a dare sfogo alla mia vena creativa scrivendo le prime canzoni inedite; una passione questa che ho coltivato e maturato negli anni appassionandomi di riflesso anche al mondo dell'arrangiamento musicale e ai labirinti del MIDI e dell'home recording.
Passano veloci gli anni tra concorsi e registrazioni in studio di demo e di cassette destinate all’animazione nei villaggi turistici, mentre nel frattempo mi iscrissi alla SIAE come autore e compositore (1994) e me ne andai a fare del piano bar di qualità a Bologna (1998).
Nel 1999, tornato in patria, fondai la cover-band " i Pupazzi " della quale sono tuttora la voce principale e con la quale canto in tutto il centro Italia (e non solo) riscuotendo moltissimi consensi sia per la qualità tecnica delle esecuzioni sia per la piega spiritosa e divertente data a tutte le nostre serate live.
Nel 2001, in seguito alla vittoria di un concorso, scrissi, arrangiai e realizzai insieme ad alcuni amici e alla mia band, un CD demenziale ( Gran Peneretto del Tronco ) che gioca tra i dialetti autoctoni e l'italiano vendendo moltissime copie (pur senza distribuzione) e assicurandosi l'inserimento di due brani in una importante compilation dedicata al genere demenziale Marchigiano.
Nel 2004 insieme alla mia band vengo scritturato per accompagnare Max De Angelis , Ulivieri ed Attilio fontana in una tournee che mi vede impegnato come chitarrista e corista.
Nel 2006, insieme alla mia band, vengo scritturato per accompagnare " Lighea " nella sua tournee estiva.
Tuttora impegnatissimo con "i Pupazzi" e con "Lighea", continuo ad arrangiare brani con spirito professionale ma continuo anche a scrivere e registrare canzoni per puro diletto personale. I brani su myspace sono alcuni esempi del mio stile camaleontico e sono dei demo scritti, arrangiati, suonati (chitarre, basso, tastiere), programmati e cantati da me.
Mi raccomando datemi i vostri preziosi consigli!