Giuseppe de Simone nasce a Castellammare di Stabia (NA) , in Campania . Innamorato della musica inizia a suonare la chitarra da autodidatta all..età di 13 anni, per poi avviarsi agli studi classici e parallelamente studiare canto e composizione. A 15 anni scrive le sue prime canzoni, e a 18 decide di intraprendere seriamente la carriera artistica non trascurando l..Università - facoltà di Giurisprudenza .. Le sue canzoni sono fresche, sincere, semplici ma non per questo banali... .. Comunicare già è difficile quindi bisogna esprimersi in maniera semplice in modo d..arrivare a tutti... Facendo molte serate nazionali e regionali Giuseppe familiarizza sempre di più col palcoscenico, la sua fama di buon autore di canzoni comincia a circolare così come quella d..ottimo performer e cantante. Arriva qualche riconoscimento ufficiale, seguono piccoli premi locali e si trova anche a collaborare con qualche noto artista italiano. La personalità spontanea, sincera e sicura fanno di lui una persona amata dal pubblico e dagli addetti ai lavori.
Giuseppe è in grado di vantare una riconoscibilità immediata, quell.. impronta che risulta familiare anche all..orecchio meno informato e che, col passare del tempo può diventare stile.
Nel "2006" ha partecipato al 17° Festival Nazionale di San Marino con la canzone ..Sorridi... riscuotendo ottimi consensi,da parte della critica.
Cantante, compositore e musicista in continua evoluzione.
Myspace Layouts - Myspace Editor - Image Hosting
Generate your own contact table!
[img]http://img2.pimp-my-profile.com/i34/5/12/10/bn_440cffa8
18.png[/img]