Freeland Recording Studio profile picture

Freeland Recording Studio

Freeland Recording Studio

About Me

Freeland Recording Studio nasce nel 1999 come "evoluzione" di un accumulo di macchine sino ad allora prettamente ad "uso personale". Nasce con l'intento e lo spirito di mettere a disposizione di artisti emergenti l'esperienza cumulata in anni di musica suonata e registrata e non solo, ma anche con l'ambizione di diventare etichetta indipendente non certo per lucro ma bensì per dare un'occasione ai nuovi suoni di "uscire dalle cantine" e diventare realtà.
Nella Freeland, a fianco della tecnologia, infatti, vi è l'esperienza e la passione unite alla voglia di ottenere risultati di ottimo livello per realizzare insieme qualcosa ... di "grande" ... i miei amici Jack-Toa, Alessandro, Roby e Paul (i Chameleondog ... in sintesi ...) ne sanno qualcosa: stiamo lavorando insieme per realizzare il loro prossimo cd oramai di prossima pubblicazione e ... già si presenta come un grande lavoro.
Freeland prima di tutto è musica ... e il resto non è altro che il capolavoro che realizzano gli artisti.
Qualcosa di me ...
... musico ergo sum ... (mah !?!) ... passione per la musica in tutte le sue forme e generi ... scrivo "musica", tra tasti bianchi e neri, e la recente simbiosi con un caro amico che mette insieme, con carta e penna, parole meravigliose che carpisco volentieri (che sollievo!) ... chissà, forse vedrà un cd nel prossimo autunno; ... intanto ... non so ancora cosa farò da grande ...

My Interests

Music:

Member Since: 1/17/2007
Band Website: freelandstudio.it
Influences: Genesis, Peter Gabriel, Pink Floyd, Led Zeppelin, Saga, Rush, Nirvana, Pearl Jam, Marillion, Dire Straits, Toto, Yes, Mike Oldfield, Police, Sting, Rock, Fossati, Vecchioni, Ligabue, Ruggeri, Battiato, Concato, Finardi, Bersani, Daniele, Nomadi, Paoli, De Andrè, Ron, e ... i tantissimi musicisti e tecnici meno di ribalta che hanno fatto si che la musica dei più famosi fosse così bella.
Sounds Like: Ascolto volentieri qualsiasi cosa sia stata scritta per lasciare un segno ... italiana e straniera ... nasco cullato dal rock progressive ("zappatore di tasti bianchi e neri" di estrazione) ma, propenso alle nuove esperienze, ogni giorno scopro qualcuno che "ha detto qualcosa" in qualche altro modo o genere e questo mi piace.
Record Label: Free Records
Type of Label: Indie