About Me
RED EGO- (liberi esercizi di s-composizione emotiva)
::::::::::::::::::::::::::::: * ègo [dal lat. Ego ‘io’] s.m. inv. Psican. Io / alter.e. ( V.)
* ego- [dal lat. Ego ‘io’] Primo elemento che in parole composte formate modernamente, spec. della terminologia filosofica e psicanalitica, significa ‘io, se stesso’; per es.: egocentrismo, egoismo .ISTANTE, IMPRESSIONE, VISIONE INTROSPETTIVA DEL PROPRIO ESSERE NON* red principal translations/Traduzioni principali:
red adj (color) rosso agg
The red car passed quickly
La macchina rossa è passata velocemente
red adj (violent, bloody) violento, cruento agg
The protest evolved into a red revolution
Le proteste si trasformarono in una rivoluzione cruenta
* rosso [lat. russu(m)] agg. Nome di uno dei sette colori che sono i componenti fondamentali della luce bianca; corrisponde alle radiazioni di lunghezza d’ onda comprese tra 7500 e 6450 angstrcm:
r. come il sangue, come il fuoco, come la brace, come la fiamma* lunghezza d’onda struttura ripetitiva (periodica) tanto nello spazio che nel tempo. Considerando la sua periodicità spaziale, si può introdurre la distanza che intercorre tra due suoi massimi (o minimi) consecutivi, che viene chiamata appunto lunghezza d’onda, solitamente indicata con la lettera greca l (lambda) e misurata, per esempio, in metri.
* frequenza una misura della ripetitività temporale (periodicità ) di un’onda. La frequenza, che rappresenta quanti cicli al secondo fa un’onda, si indica in genere con la lettera greca ? (nu), e si misura in Hertz (abbreviato Hz).
La lunghezza d’onda della luce rossa è veramente piccola, 700 miliardesimi di metro, mentre grandissima è la sua frequenza: oltre 400 mila miliardi di cicli al secondo. Questo perchè enorme è la velocità della luce.
HA LA FREQUENZA MINORE E, CONSEGUENTEMENTE, LA LUNGHEZZA D’ ONDA PIU’ LUNGA DI TUTTI GLI ALTRI COLORI VISIBILI NELLA SEMPLICITA’ DELLA VIOLENZA INTERIORE TROVO RISPOSTE CHE IL RICORDO DELL’ ESPERIENZA SENSIBILE NON PUO’ DARE* metodo catartico tentativo di provocare una “scarica emotiva†(abreazione) capace di liberare il malato dai suoi disturbi* incònscio [dal lat. tardo inconsciu(m), der. di conscius ‘conscio, consapevole’] agg. (f. pl. –sce o –scie) Non cosciente, privo di consapevolezza: atto i. // s.m. psicol. L’ insieme delle realtà e dei procedimenti psichici che non affiorano alla coscienza dell’ individuo: la teoria freudiana dell’ i.
LA MAGGIOR PARTE DELLA VITA MENTALE SI SVOLGE FUORI DALLA COSCIENZA: OCCORRE RIMUOVERE ATTRAVERSO ASSOCIAZIONI LIBERE.:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::Produzioni
* IN COMA http://lpln.altervista.org/.......................
* sonoro in ’VIDEO ERGO EST’ millimetraggio di FABIO CELLI http://lpnl.altervista.org/................................
* sonoro in ’PILLS ON FUJIYAMA’ arte di LEEZA HOOPER www.myspace.com/LeezaHooper..................
*RED EGO- per WHITE CUBE :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
Next * ’NOVE ANORESSICHE’ DAVID STARR PLAYS UGO::::::::::::::::::::::::
*’FUCK&FUCK’ DAVID STARR + EDIBLE WOMAN (2/4)