About Me
www.myspaceeditor.it
19 OTTOBRE 2008: E'USCITO "Get Free Od Die Tryin'", NOSTRO PRIMO ALBUM, registrato da Fabio Magistrali, e masterizzato al "BIPS" di Milano da Maurizio Giannotti!!! ...Laoul!!!
OUR FIRST ALBUM TITLED "Get Free Or Die Tryin'" IS OUT FROM OCTOBER 19th, recorded by Fabio Magistrali and mastered by Maurizio Giannotti at "BIPS" in Milan!!! ...Laoul!!!
Costo del disco (spedizioni incluse!): 10€
JESUS FRANCO & THE DROGAS è un gruppo in cui militano elementi provenienti dal fior fiore della scena underground del bacino anconetano: alle chitarre Andrea Carbonari dei GUINEA PIG ("s/t", Psychotica 2004) e Nicola Amici dei BUTCHER MIND COLLAPSE ("Sick Sex and Meat Disasters in a Wasted Psychic Land",BloodySound/Valvolare 2008), al basso Marco Giaccani dei LUSH RIMBAUD ("Action From The Basement", From Scratch/BloodySound 2007) e alla batteria Michele Prosperi, autentico veterano della scena con all'attivo una militanza nei seminali EGO (gruppo math-noise di metà anni '90 con membri dei LAUNDERETTE) e attualmente impegnato anche nei NEWLASERMEN (progetto fast-kraut-alien-punk-wave di prossima pubblicazione, che vede altresì coinvolto Tommaso Pela dei LUSH RIMBAUD). Alla voce troviamo invece Andrea Refi, conosciuto ai più con il semplice appellativo di Refo, grafico "ufficiale" della scena, nonché noto dj rock&roll mestatore di folle notturne e co-fondatore assieme a Jonathan Iencinella (ex GUINEA PIG, ora BUTCHER MIND COLLAPSE) del progetto BloodySound.
GET FREE OR DIE TRYIN' è un disco di puro power-garage-punk-rock&roll, che non stonerebbe affatto nel catalogo In The Red. Un disco che non si prende troppo sul serio, ma rischia di stupire, nella sua semplicità , per la varietà , l'intelligenza e la ricercatezza degli arrangiamenti, che pur uscendo raramente dai dettami del genere, risultano fantasiosi e colorati, in grado di evitare il cieco appiattimento sui cliché che contraddistingue spesso uscite di questo tipo, ciò grazie anche alla diversa e variegatissima estrazione musicale degli elementi in organico.
Il sound è profondamente americano e se da un lato i più diretti riferimenti a cui rimanda sono Dirtbombs e MC5, dall'altro lato non disdegna intrecci chitarristici dal vago sapore fugaziano, sciabolate dissonanti che richiamano la premiata ditta Moore/Ranaldo, reminiscenze di sgangherato delta-blues alla Beefheart, nonché accenni alla psichedelia garage degli anni '60. Ma gli ingredienti principali risultano senza dubbio il retrogusto country che tanto caro fu ai Gun Club e la palese impronta southern rock.
Su tutto la voce calda e roca di Refo, frontman d'altri tempi, vero e proprio istrione che fa rivivere la tradizione degli shouters alla Screamin'Jay Hawkins e alla Little Richards, capace di refrain irresistibili, melodie soul, grugniti e versacci di ogni sorta, mentre un basso possente e metronomico scandisce e disegna le trame anfetaminiche di surf supersonici e scatenati anthem al fulmicotone.
L'immaginario dei JESUS FRANCO, come si intuisce già dal nome della band (omaggio a un regista di culto spagnolo) attinge a piene mani dalla cultura di serie "z" come un film di Tarantino (b-movies, fumetti, Bruce Lee, fantascienza anni '50...), giocando coi luoghi comuni del sesso, del voodoo e del rock&roll in genere, il tutto mescolato e trattato sempre con grande auto-ironia.
"Get Free or Die Tryin'", sapientemente registrato da Fabio Magistrali, è un disco coinvolgente, trascinante, giocoso, dal ritmo travolgente che non dà respiro e dall'elevata carica energetica e liberatoria che lascia facilmente immaginare irresistibili live performances.
Impossibile restare fermi ascoltando i JESUS FRANCO & THE DROGAS.
Jesus Franco & the Drogas
Jf&tD say GET FREE OR DIE TRYIN'
We put in music everything we love and what we're living for:
rock'n'roll(real rock'n'roll,no poseur,thanx!)garage,psychedelic spices, black r'n'b screamers,a,b & z movies,anti ideological politic forms, magic, voodoo, comix ecc..
we shake everything in a pretty potion that we use to create anal/ears bullet..
You can choose where put 'em!
We don't need lot of things:
nice place where to play(possibly SMALL), free time to spend with friends and music, sweat to share with the public, instruments, amplifiers, a van, good meals, some girls, and some alcohol...that's the way we describe the word ROCK'N'ROLL..the rest it's simply shit!
Our mission:
STAYING TRUE AND EXCITED